“Idealizzami”: ascolta in anteprima l’EP d’esordio di Went
L’EP d’esordio del cantautore e musicista barese classe ’96 di stanza a Milano esce ufficialmente domani (mercoledì 13 marzo)
Idealizzami è l’EP d’esordio di Went, cantautore e musicista barese classe ’96 di stanza a Milano. In uscita domani (mercoledì 13 marzo), ve lo presentiamo qui in anteprima.
Ascolta Idealizzami di Went
«Idealizzami è il risultato di anni di silenzio e di una leggera solitudine alla ricerca di un nuovo posto sicuro», spiega Went. «Ogni brano è stato scritto a netta distanza l’uno dall’altro, in un processo di decostruzione e riscoperta di sé stesso. Come in un effetto domino, quest’ultimo porta oggi a misurarsi con i risultati di quegli impedimenti superati e quegli ultimi anni di vita vissuti con la paura di non sentirsi più a casa, passando dalla dipendenza affettiva all’idealizzazione dell’amore e all’importanza della famiglia».
L’EP è nato a Londra e si è poi sviluppato fra Bari e Milano. Ogni traccia rappresenta una tappa diversa alla ricerca del momento presente. Il brano d’apertura Tornare e la title track Idealizzami sono emblematici in tal senso, poiché iniziati a ridosso degli ultimi giorni londinesi e completati di ritorno in Puglia. Dopo il trasferimento a Milano Went ha scritto i brani Vino Rosso e Rimani Chiara. Rappresenta un’eccezione il brano 21, inizialmente ideato in lingua inglese e successivamente sviluppato in lingua italiana, grazie al contributo artistico della cantautrice Martina Vinci.
Went – Bio
Went è un cantautore e musicista nato nel 1996 in Puglia. Ha vissuto prima a Londra e poi a Milano, dove attualmente risiede. Idealizzami è il suo EP d’esordio, nato dalla collaborazione con il duo RGB Prisma e con Marco Menchise e Giuliano Vozella. L’hanno anticipato i singoli Tornare e Vino Rosso. Le influenze di Went spaziano da James Blake e Jack Garratt a Jordan Rackei e Bon Iver.