Pop

Jess: in anteprima la clip dal cortometraggio “Ricordiario”

Per accompagnare l’uscita dell’EP d’esordio “sola a casa e altri sbatti” (fuori il 24 novembre), la cantante pubblicherà anche un vero e proprio mini-film

Autore Billboard IT
  • Il22 Novembre 2023
Jess: in anteprima la clip dal cortometraggio “Ricordiario”

Jess (fonte: ufficio stampa)

Venerdì 24 novembre uscirà sola a casa e altri sbatti (ADA / Warner Music), il primo EP di Jess, vincitrice del contest musicale “Back to Talent”, con cui si è aggiudicata un proprio concerto al Teatro Nazionale o Lirico di Milano. Accompagna l’EP il cortometraggio Ricordiario, una storia ispirata dove i linguaggi si mescolano per raccontare esperienze vissute che diventano universali. Vi presentiamo qui in anteprima l’estratto del corto con il brano Barattolo.

Il video di Barattolo, dal cortometraggio Ricordiario di Jess

In Ricordiario la protagonista è una giovane universitaria che si trova a cambiare città e vita per inseguire i suoi sogni. Sembra andare tutto come programmato, fino a quando il ritrovamento di un vecchio diario non fa riaffiorare ricordi dolorosi che credeva di aver sepolto per sempre.

L’EP sola a casa e altri sbatti (prodotto da Ledo, mix e master di Ugo Bonucci) racchiude il mondo di colori, parole e melodie che la cantautrice ha svelato negli ultimi mesi. Caratterizzato da sonorità pop acustiche con contaminazioni R&B, si compone di sei tracce più una bonus track. Si presenta come un viaggio nella solitudine assordante di una casa vuota che costringe a rimuginii costanti, dove tutto prende le sembianze di un enorme sbattimento da arginare.

Jess presenterà ufficialmente l’EP giovedì 23 novembre alle ore 20.00 all’UCI Cinemas di Milano Certosa. L’evento fa parte del programma ufficiale della Milano Music Week. La scelta della location non è casuale. Infatti in quell’occasione Jess proietterà il cortometraggio Ricordiario.

Jess – Bio

Jess, all’anagrafe Jessica Lorusso, è nata a Milano. Sin da piccola coltiva una grande passione per la musica, in particolare per voce e pianoforte, strumento sul quale compone le sue canzoni. Durante l’anno del lockdown riordina le canzoni scritte in precedenza e ne scrive di nuove, pubblicando poi i brani nulla (incluso nelle playlist editoriali Equal e Anima R&B di Spotify), non ci sta, come stai, lady e ciliegie.

Jess è attualmente in tournée con lo spettacolo teatrale Una volta nella vita (Once), prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, ed è in scena in questa stagione nel musical Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber.

Share:

PAOLOOO