Joseph non è più un “Bambino”: guarda il video in anteprima
Nel nuovo singolo, l’artista campano riflette su come la sua crescita, plasmata dal tempo e da determinati eventi chiave avvenuti negli anni, abbia modificato la sua personalità
Bambino è il nuovo singolo di Joseph, disponibile da venerdì 8 dicembre su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records (Universal Music Italia). Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Bambino
A discapito della giovane età, Joseph dimostra un’identità artistica ben definita che attinge da diversi generi e sonorità per creare una sua personalissima dimensione, in cui emerge la vocalità unica e la capacità di creare linee melodiche riconoscibili.
Bambino è un brano in cui Joseph riflette su come la sua crescita, plasmata dal tempo e da determinati eventi chiave avvenuti negli anni, abbia modificato la sua personalità, le sue abitudini, il modo in cui vive con sé stesso e con tutto ciò che lo circonda.
Nella traccia emerge una sensazione di nostalgia nei confronti della capacità dei bambini nell’approcciare il mondo con incanto, meraviglia e leggerezza, contrapposta allo stato d’animo disincantato, disilluso e cinico che ora tende spesso a prevalere sulla parte di sé più infantile e istintiva.
Joseph – Bio
Joseph è Giuseppe Marra, giovane artista originario di Avellino. Classe 2003, coltiva la passione per il canto sin da bambino, per poi integrarla a quella della scrittura negli ultimi anni, sviluppando uno stile intimo e introspettivo radicato in sonorità e influenze urban pop. Lo notano da realtà come Thaurus e Island Records, che lo portano a inizio estate 2021 alla pubblicazione del brano babydontcallme, seguito dall’uscita del singolo Sbagli da Fare. Ad aprile 2022 esce con il successivo singolo Tutta la Città, seguito dal brano Salvare, presentato in anteprima a Milano durante il concerto all’Ippodromo Snai San Siro in apertura a Blanco, davanti a un pubblico di 34mila persone.