Pop

Jung Kook dei BTS pubblica “Golden”, l’album d’esordio: ascoltalo qui

Il disco dell’artista coreano arriva dopo che già un paio di sue canzoni sono arrivate nella top 5 della Billboard Hot 100

Autore Billboard IT
  • Il3 Novembre 2023
Jung Kook dei BTS pubblica “Golden”, l’album d’esordio: ascoltalo qui

Jung Kook (foto di BigHit Music)

Di tutti i giorni di cui canta nel suo singolo di successo Seven, venerdì potrebbe essere proprio il più speciale. Finalmente, Jung Kook dei BTS ha finalmente svelato il suo album di debutto da solista, Golden. Il disco, che contiene già due hit andate nella top 5 della Billboard Hot 100, è uscito oggi, venerdì 3 novembre.

Ascolta Golden di Jung Kook

La strada verso Golden è iniziata a luglio, quando Jung Kook ha lanciato il suo singolo Seven in collaborazione con Latto. Il brano ha raggiunto la vetta della Hot 100, diventando il suo primo singolo da solista ad andare alla #1 in classifica negli Stati Uniti. Recentemente è diventato la canzone più veloce della storia ad accumulare oltre un miliardo di stream su Spotify.

Un secondo singolo, una collaborazione con Jack Harlow intitolata 3D, è arrivato il 29 settembre. Ha esordito alla #5 della Billboard Hot 100. Il 3 ottobre, la star dei BTS ha confermato l’uscita di Golden attraverso un comunicato stampa promettendo un album di undici tracce.

L’album solista – che presenta crediti di produzione di artisti del calibro di BloodPop, DJ Snake e Diplo – segue diversi singoli solisti di Jung Kook, tra cui Stay Alive del 2022 (#95) e un featuring in Left and Right di Charlie Puth (#22).

Nel periodo precedente a Golden, Jung Kook è apparso anche in Too Much, una collaborazione con The Kid LAROI e Central Cee che da allora ha raggiunto la posizione numero 44 nella Hot 100. Con il suo debutto alla numero 10 nella classifica britannica, Too Much ha aiutato Jung Kook a diventare il primo solista sudcoreano a realizzare tre singoli nella top 10 del Regno Unito.

Golden di Jung Kook è l’ultimo di una serie di progetti solisti dei membri dei BTS dopo la pausa della band dalle attività di gruppo per consentire ai suoi componenti di presentarsi per il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud. Finora, Jin, J-Hope e Suga si sono tutti arruolati, portando i BTS qualche passo più vicini al loro ritorno nel 2025.

Lunedì 6 novembre – appena tre giorni dopo l’uscita di GoldenJung Kook farà il suo debutto solista al Tonight Show come ospite e performer. Il conduttore Jimmy Fallon ha annunciato la notizia con un esilarante video su Instagram mercoledì 1 novembre.

Share:

PAOLOOO