Pop

Jung Kook festeggia il miliardo di stream Spotify per “Seven” con i suoi snack preferiti

La collaborazione del cantante membro dei BTS con Latto è la canzone più veloce di sempre a raggiungere il traguardo nella storia della piattaforma di streaming

Autore Billboard US
  • Il19 Dicembre 2023
Jung Kook festeggia il miliardo di stream Spotify per “Seven” con i suoi snack preferiti

Jung Kook (photo courtesy of BigHit Music)

Jung Kook dei BTS è il buongustaio preferito dell’ARMY. Il 26enne Jung Kook infatti ha gustato alcuni dei suoi snack preferiti mentre celebrava la sua collaborazione con Latto, Seven, che ha tagliato il traguardo del miliardo di stream su Spotify.

Jung Kook celebra un miliardo di stream per Seven

In un video pubblicato sull’account Instagram di Spotify lunedì 18 dicembre, Jung Kook trova la sua targa a forma di piatto che celebra il traguardo sotto una pila dei suoi cibi preferiti (giustamente, sette diversi). Tra le scelte di Jung Kook dei BTS ci sono uova di salsa di soia, banana milk, kimbap di tonno, cracker di gamberetti, turtle chips, japchae e castella.

Il produttore Bang Si-Hyuk mi ha mandato una canzone da ascoltare. È stato fantastico. Ho pensato: ‘Questa è una canzone davvero fantastica, e se la facessi male?’”, ha ricordato Jung Kook. “Non stavo lavorando a un album, ma dopo aver ascoltato Seven sono uscito da una pausa. Ci siamo affrettati a registrare la musica, girare i video musicali e le foto promozionali. Dato che l’ARMY aspettava da così tanto tempo, abbiamo lavorato molto velocemente”.

Ha continuato: “Sentivo che la canzone aveva bisogno di una rapper. Latto ha una voce fantastica e una bella presenza, quindi l’abbiamo contattata e tutto ha funzionato”.

I record

Latto ha anche inviato una clip per ringraziare Jung Kook per averla inserita nella canzone e averle permesso di “fare la storia” con lui. Seven è diventata la canzone più veloce a raggiungere il miliardo di stream nella storia di Spotify. Ha raggiunto il record in 108 giorni dalla sua uscita.

Non è certo l’unico record che la collaborazione di Jung Kook e Latto ha battuto. È arrivata è arrivata alla terza posizione della classifica britannica datata 21 luglio: il debutto più alto di un artista solista coreano. Inoltre Seven è andata alla prima posizione sia nella Billboard Global 200 che nella Billboard Global Excl. US. La canzone ha segnato la prima #1 in quelle classifiche per un membro dei BTS come solista, nonché la prima anche per Latto.

Share:

PAOLOOO