“Layla”: guarda in anteprima il video del nuovo singolo di Claude
Dopo il successo (anche nel nostro paese) della hit “Ladada (Mes Derniers Mots)”, l’artista congolese-olandese torna con un nuovo singolo. Lo vedremo dal vivo in Italia a inizio luglio
Con la hit Ladada (Mes Derniers Mots) Claude ha scalato le classifiche in più di quindici paesi europei. In Italia, dove è un successo in radio, è stato anche al primo posto della classifica di Shazam. Adesso l’artista congolese-olandese torna con il nuovo singolo Layla (Time Records / Believe). Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Layla
C’è un’avvenente donna che atterra coma una diva sul tappeto rosso di un lussuoso albergo parigino. Ad accoglierla, da bravo garçon d’albergo, è il nostro Claude. Sin dall’inizio è chiaro che questa sera il ragazzo farà qualcosa di più del suo mero lavoro di accoglienza.
Tra i corridoi, alla reception, nella zona bar, quasi fin dentro la camera d’albergo in cui la Venere è ospite, Claude si aggira ossessivamente per poterla vedere, per riuscire a sfiorarla con lo sguardo. Una vera missione di corteggiamento da compiere.
Il corteggiamento è un passo di danza in cui il protagonista coinvolge il resto del personale d’albergo per incantare la protagonista femminile del video. La nostra Layla inizialmente resiste, sguardo fintamente indifferente, atteggiamenti corporei che sanno di occlusione. Ma la danza fa il suo effetto. E il sorriso di Claude ottiene il resto.
Layla si lascia contagiare a sua volta dal sorriso, si fa prendere per mano, sta già ballando senza nemmeno accorgersene, perdendosi nello sguardo del suo seduttore. In quei luoghi senza tempo che sono gli alberghi, è nato un amore sul tempo della musica.
Claude – Bio
Originario del Congo, Claude ha inizialmente cantato soprattutto in inglese o francese, anche durante la sua audizione per il programma televisivo The Voice Kids nei Paesi Bassi nel 2019. Il cantante, allora 15enne, è riuscito a far girare tutte e quattro le sedie con la sua versione di Papaoutai di Stromae.
Il singolo di debutto Ladada (Mes Derniers Mots) è stato il brano più shazammato nei Paesi Bassi per diverse settimane. Ha raggiunto il disco d’oro e ha tenuto la prima posizione su Spotify nei Paesi Bassi per sei settimane consecutive.
Passando per l’Eurosonic Noorderslag, dall’uscita del brano Claude è diventato uno degli artisti emergenti più ricercati nei Paesi Bassi. La sua prima esibizione ufficiale è stata allo Ziggo Dome di Amsterdam, una sala da concerto con una capienza di 17mila persone.
Il successo di Claude si sta spostando a livello internazionale, soprattutto in Francia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera, oltre all’Italia.
Claude sarà dal vivo in Italia il 6 luglio al TIM Summer Festival di Rimini e il 7 luglio a Battiti Live a Gallipoli.