“L’universo” secondo Brando Madonia: guarda il video in anteprima
Il videoclip del brano è un viaggio che si crea nella mente del protagonista, un salto temporale da un luogo all’altro, alla ricerca di qualcuno che non è reale
L’universo è il nuovo singolo di Brando Madonia, estratto dall’EP Inverno Cenere (Pulp Entertainment). Il brano arriva dopo i precedenti singoli Cattedrale, Autogrill, Le Parcelle Elementari, Io Non Odio Te e Mica Milano. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video de L’universo
Spiega Brando Madonia a proposito del brano: «L’universo è un viaggio notturno. Una passeggiata in solitudine tra incontri casuali che fanno tornare in mente ricordi passati e soprattutto una profonda riflessione personale della propria vita fino a oggi».
Il videoclip della canzone, diretto da Josema, è un viaggio immaginario che si crea dentro la mente del protagonista. Un continuo salto temporale da un luogo all’altro, alla ricerca di qualcuno che non è reale.
Brando Madonia – Bio
Brando Madonia nasce a Catania nel 1990. Dopo aver dato vita a diverse formazioni nel 2012 insieme a due amici decide di creare la band Bidiel, partecipando nello stesso anno a Sanremo Giovani. Si affaccia al mondo musicale nazionale partecipando a numerosi festival e registrando con la band due album, a cui segue un tour.
Nel frattempo, Brando si laurea al DAMS e, in un secondo momento, si specializza in composizione musicale per film a Roma. Durante questi anni di studio Brando lavora al nuovo progetto discografico, per la prima volta da solista, con l’etichetta di Carmen Consoli. Nel 2020 apre i concerti di Max Gazzè e Daniele Silvestri e nell’estate 2022 il tour della Cantantessa. Nello stesso anno inizia a collaborare con Pulp come produttore e musicista componendo brani per molti artisti dell’etichetta.