Mahmood torna con il suo “Cocktail d’amore”
L’artista è pronto a pubblicare un nuovo singolo questo venerdì. La canzone, prodotta da Dardust, è il primo singolo del cantante da “Brividi” del 2022
Mahmood sta tornando e ha annunciato l’uscita di una nuova canzone: s’intitola Cocktail d’amore e sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming da venerdì 3 novembre. Si tratta di un ritorno molto atteso. Se non si considera il featuring con Taxi B nel brano di Drillionaire PROIBITO, l’ultima canzone pubblicata dall’artista risale al 2022 ed è Brividi, brano vincitore del 72esimo Festival di Sanremo eseguito in duetto con Blanco.
Dardust, ormai fido collaboratore del cantante milanese, ha prodotto la nuova canzone di Mahmood Cocktail d’amore. Il brano è una ballad malinconica che parla della fine di una relazione. I momenti e i viaggi vissuti dalla coppia vengono raccontati come se si sfogliasse un album dei ricordi, mentre il mood nostalgico trasmette il rimpianto per le aspettative e i desideri mai realizzati.
L’artwork del singolo ricalca lo stile dell’ultimo album d’inediti pubblicato dall’artista GHETTOLIMPO (2021). Ideata e curata dal visual artist Frederik Heyman, la copertina è stata realizzata con l’ausilio della tecnologia 3D. In questo caso, come negli altri lavori del fotografo, lo stile è surreale: Mahmood è immortalato su un piedistallo. Mentre è seduto su quello che sembra un dragone.
Mahmood, la nuova canzone segue l’annuncio del tour europeo
Venerdì Mahmood tornerà con Cocktail d’amore: la nuova canzone anticipa i progetti futuri del poliedrico artista. Sebbene non sia stata ancora comunicata una data, è nei fatti praticamente certa l’uscita del suo terzo album il prossimo anno.
Il cantante, invece, ha già comunicato da tempo le date del suo European Tour che partirà nella primavera del prossimo anno. È la terza volta che Mahmood si esibisce in una tournée europea: la serie di concerti partirà nell’aprile del 2024 e la prima data è prevista per il 4 aprile alla Rockhal di Lussemburgo.
Il tour europeo passerà nelle principali capitali europee, tra cui Londra, Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Madrid. L’European Tour si chiuderà in Italia con la data al Fabrique di Milano venerdì 17 maggio.
Di seguito tutte le date del tour. Info e biglietti su TicketOne.it.
- giovedì 4 aprile 2024 – Rockhal, Lussemburgo (Lussemburgo)
- domenica 7 aprile 2024 – Kentish Town Forum, Londra (UK)
- lunedì 8 aprile 2024 – Olympia, Parigi (Francia)
- mercoledì 10 aprile 2024 – Komplex 457, Zurigo (Svizzera)
- venerdì 12 aprile 2024 – Thonex Live, Ginevra (Svizzera)
- sabato 13 aprile 2024 – Live Music Hall, Colonia (Germania)
- lunedì 15 aprile 2024 – Paradiso, Amsterdam (Paesi Bassi)
- martedì 16 aprile 2024 – Cirque Royal, Bruxelles (Belgio)
- giovedì 18 aprile 2024 – Im Wizemann, Stoccarda (Germania)
- domenica 21 aprile 2024 – Huxleys Neue Welt, Berlino (Germania)
- lunedì 22 aprile 2024 – Stodola, Varsavia (Polonia)
- mercoledì 8 maggio 2024 – Riviera, Madrid (Spagna)
- giovedì 9 maggio 2024 – Razzmatazz, Barcellona (Spagna)
- sabato 11 maggio 2024 – Sala Mamba, Murcia (Spagna)
- domenica 12 maggio 2024 – Pazo de la Cultura, Pontevedra (Spagna)
- venerdì 17 maggio 2024 – Fabrique, Milano (Italia)