Pop

“Mare aperto” è il nuovo singolo di Mara Sattei

Dopo la pubblicazione di “Piango in discoteca” dello scorso luglio, la cantante romana torna con una nuova canzone

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2023
“Mare aperto” è il nuovo singolo di Mara Sattei

Foto di Andrea Bianchera

Il mare, quello aperto e sconfinato come i pensieri in testa, è il protagonista della nuova canzone di Mara Sattei in uscita questo venerdì. Mare aperto amplia i confini artistici e musicali della cantante e rappresenta una nuova immersione nel suono EDM che già caratterizzava il suo ultimo singolo Piango in discoteca di quest’estate.

Il 2023 è stato un anno importante per Mara Sattei e Mare aperto rappresenta allo stesso tempo una conclusione e un’anticipazione di ciò che accadrà nel prossimo futuro. Dopo l’album d’esordio UNIVERSO (2022), la cantante romana ha infatti partecipato lo scorso febbraio al Festival di Sanremo con il brano Duemilaminuti. Tuttavia, il singolo rilasciato lo scorso luglio, Piango in discoteca, così come Mare aperto, costituiscono un’esplorazione sonora inedita.

La nuova canzone unisce l’EDM all’eleganza e alla sensualità che, da sempre, caratterizzano la musica di Mara Sattei. «Mare aperto è un brano che parla di vita» spiega la cantante. «Sono nata al mare e tutti i ricordi più belli li conservo lì. Spesso, in mare aperto, mi sono realmente sentita persa e ancora adesso mi succede di pensare di non riuscire a tornare a riva. Mi immagino lì, tra tutti quei pensieri, circondata dall’acqua che mi trasporta».

Il mare diventa, quindi, metafora leopardiana dei pensieri che affollano la mente di ognuno di noi e nei quali è facile “naufragare”. «Perdersi è però importante per ritrovarsi: le risposte a volte sono lì, semplici ma fondamentali come l’acqua; ma, sovrastati dal caos della vita, non sempre riusciamo a vederle» continua Mara Sattei.

Mara Sattei, un 2023 che ha il sapore di una conferma

L’ultimo anno di Mara Sattei ha consacrato la giovane artista, confermandola come uno dei nomi più rilevanti del panorama musicale italiano. Nonostante la sua carriera sia iniziata da poco, la cantante romana ha già ottenuto 17 dischi di platino e 3 dischi d’oro.

Tra i suoi successi maggiori vanno segnalate anche le collaborazioni con Thasup – m12ano e l%p – e la hit estiva del 2022 con Fedez e Tananai LA DOLCE VITA (cinque di platino).

Share:

PAOLOOO