“Mariposa”: in anteprima la live session dei Fuera
Come farfalle che rinascono dalla crisalide con una nuova vita e una nuova forma, il nuovo singolo è il manifesto della cifra stilistica del trio
Mariposa è il nuovo singolo dei Fuera, disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 13 ottobre per ADA Music Italy. Lo accompagna una live session ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima
La live session di Mariposa dei Fuera
Sull’onda del fortunato tour che ha visto il gruppo impegnato nel “Circo Mezzaluna nei Club” e “Nueva Obsesión Summer Tour”, per un totale di 30 date, Mariposa segna un nuovo percorso e l’evoluzione del gruppo, che continua a sperimentare mescolando suoni e atmosfere.
Come farfalle che rinascono dalla crisalide con una nuova vita e una nuova forma, Mariposa è il manifesto della cifra stilistica dei Fuera in cui elettronica sperimentale, atmosfere IDM e ambient si mescolano a una topline che narra la loro evoluzione. Il grido di catarsi prende vita nell’intro del brano generato dall’intelligenza artificiale, per essere sempre: “brillos radiantes en el jardín de la vida que nos espera”.
La live session è una produzione C41 Magazine per la regia di Leone Balduzzi.
Mariposa è il primo tassello del nuovo percorso intrapreso dai Fuera, la band in continua evoluzione che trova nel live la sua massima espressione, una vera e propria festa psichedelica, un’esperienza collettiva in grado di coinvolgere al massimo il pubblico per evadere dalla quotidianità.
Mike, Diak e Jimmy sono i Fuera. Partiti da un background rap, techno e psichedelico, hanno girato la penisola con la loro musica e i loro live esplosivi. Dopo due anni di ricerca sonora e costante evoluzione nasce l’album Circo Mezzaluna (2022), che comprende i due singoli con Bluem Considerando e Acqua, quest’ultimo con la partecipazione di Quentin40.
Un progetto di forte contaminazione tra generi, dove il cantautorato e l’elettronica incontrano influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire tutto il calore delle loro origini partenopee.