Pop

Michele Bravi annuncia il nuovo album “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”

Il quinto disco in studio del cantautore, già anticipato dai singoli “odio” e “per me sei importante”, uscirà il prossimo 12 aprile. Poi sarà la volta di due date speciali a teatro

Autore Billboard IT
  • Il14 Marzo 2024
Michele Bravi annuncia il nuovo album “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”

Sono stati tre anni di esperienze e di crescita per Michele Bravi. Dopo il quarto album La geografia del buio del 2021, l’artista ha viaggiato sia fisicamente che artisticamente. Prima ha preso parte al film Amanda di Carolina Cavalli e poi a Finalmente l’alba di Saverio Costanzo presentato alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel frattempo Michele Bravi si è anche spostato tra Milano, Parigi, Londra e Amsterdam, città dove ha scritto il nuovo album tu cosa vedi quando chiudi gli occhi. Il disco uscirà il prossimo 12 aprile.

«Nelle canzoni l’immediatezza dell’esperienza si mescola all’astrazione. Nella musica ogni momento si riferisce ad altri momenti e li contiene. In stato cosciente, tratteniamo solo i ricordi che possono diventare arte» spiega il cantautore. Anche con il nuovo album, tu cosa vedi quando chiudi gli occhi, Michele Bravi dà vita al proprio mondo artistico. Non solo attraverso la musica, ma anche dal punto di vista visivo. Lui stesso ha curato le creazioni sartoriali che si vedono nell’artwork.

La copertina del disco è stata realizzata da Mauro Balletti, celebre per il suo lavoro tra pittura e fotografia con le cover più iconiche di Mina. Antonio Marras ha invece curato le scenografie creando l’estetica del progetto. L’album è stato anticipato dai primi due singoli odio e per me sei importante.

Michele Bravi promuoverà l’album a teatro

Dopo il 12 aprile, tu cosa vedi quando chiudi gli occhi, verrà presentato con due concerti evento. Michele Bravi suonerà dal vivo il nuovo album in anteprima il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Share:

PAOLOOO