Pop

Olivia Rodrigo su un possibile ritorno al cinema: «Amo i film e raccontare storie»

In un’intervista con Variety la cantante ha parlato della sua passione per il cinema e della possibilità di un duetto con Noah Kahan

Autore Billboard US
  • Il10 Gennaio 2024
Olivia Rodrigo su un possibile ritorno al cinema: «Amo i film e raccontare storie»

Olivia Rodrigo, foto di Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Olivia Rodrigo si è detta aperta a tornare alle origini, ossia al cinema. La cantante di Vampire, che ha iniziato a recitare da bambina e da adolescente in High School Musical: The Series e Bizaardvark, in occasione dei Governors Awards dell’Academy di martedì sera ha dichiarato alla rivista Variety che sarebbe assolutamente disposta a tornare a recitare se arrivasse il ruolo giusto.

Olivia Rodrigo sulla sua passione per il cinema

“Amo i film”, ha detto Olivia Rodrigo riguardo la sua passione per il cinema. “Voglio davvero fare un film sulla maturità, forse prima di diventare maggiorenne”, ha aggiunto la star, che compirà 21 anni il 20 febbraio. “Amo raccontare storie, che siano in una canzone o in un film, è una cosa che mi entusiasma molto”. Rodrigo era presente alla cerimonia di premiazione per presentare la sua Can’t Catch Me Now, tratta da The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes e candidata agli Oscar di quest’anno, la cui cerimonia si svolgerà il 10 marzo al Dolby Theatre di Hollywood (le nomination saranno annunciate alla fine del mese).

La cantante – che ha vinto il Grammy come miglior nuovo artista nel 2022 per il suo album di debutto, Sour – ha all’attivo sei nomination ai Grammy quest’anno per il suo secondo album, GUTS, e ha anche detto che sarebbe assolutamente disposta a registrare un duetto con uno dei candidati come miglior nuovo artista di quest’anno, Noah Kahan. “Penso che sia fantastico e che sia di grande ispirazione”, ha detto Olivia Rodrigo, incrociando le dita.

Nell’attesa che questo sogno si realizzi, Olivia Rodrigo si sta preparando a dare il via al suo GUTS world tour che farà tappa anche in Italia (il 9 giugno all’Unipol Arena di Bologna) e che partirà il 23 febbraio da Palm Springs, in California, con The Breeders, Chapel Roan, PinkPantheress e Remi Wolf che apriranno alcune date.

Share: