Pop

Samia vuole diventare “Cattiva”: guarda in anteprima il video del nuovo singolo

L’artista racconta della sofferenza temporanea da cui nasce la sua forza, un tunnel durante il quale affronta le proprie debolezze per poi trovare uno slancio di rivalsa

Autore Billboard IT
  • Il15 Novembre 2023
Samia vuole diventare “Cattiva”: guarda in anteprima il video del nuovo singolo

Foto di Salvatore Puglisi

Dopo Woo-Doo, Samia – il talento urban pop di casa Leave Music – torna a graffiare la scena musicale con il suo nuovo singolo Cattiva. Disponibile dal 10 novembre e distribuito da ADA Music Italy, lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Cattiva di Samia

La giovane cantautrice romana, di origini yemenite e somale racconta il suo lato più intimo, narrandosi inizialmente vittima per poi svelarsi predatrice. L’artista racconta della sofferenza temporanea da cui nasce la sua forza, un tunnel fatto di alti e bassi durante il quale affronta le proprie debolezze per poi trovare uno slancio di rivalsa.

In questo brano Samia diviene cattiva, compromesso da accettare per farsi del bene, uccidere tutto ciò che è tossico e che ostacola il proprio spirito di autoconservazione. L’uso di chitarre elettriche dalla sfumatura rock e un beat incalzante come un battito cardiaco ricreano l’intensità di un palcoscenico claustrofobico nel quale l’arista combatte i suoi mostri con metriche sfacciate.

Il videoclip di Cattiva è ideato e diretto da Sem&Stènn e AlienoStudio.

Samia – Bio

Romana, di origini somale e yemenite. A ottobre 2021 entra nel roster di Leave Music e pubblica i singoli Volume Spento e Piove. A dicembre partecipa alla finale di Sanremo Giovani 2021 con il brano Fammi Respirare, scritto in collaborazione con Francesco Cataldo, che ne cura anche gli arrangiamenti e la produzione.

All’estero suona a Madrid, Belgrado, Bruxelles e Tirana. In Italia si esibisce in diversi festival e live club, tra cui Indiegeno Fest, Ateneika, Biella Sounds Festival, KeepOn Live Fest, Alcazar. Suona come opening act di Lazza, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Bresh, Lo Stato Sociale.

A dicembre 2022 esce col singolo Tutto un Fake, a gennaio 2023 con Mama. I due brani anticipano l’EP d’esordio Cadiamo a Pezzi.

Share:

PAOLOOO