Shawn Mendes sta lavorando al nuovo album
Il cantautore, con un post sul suo profilo Instagram ufficiale, ha annunciato il suo ritorno dal vivo a Rock in Rio, rivelando di star lavorando a nuova musica
Il ritorno di Shawn Mendes è imminente. La notizia è arrivata a sorpresa, senza alcun preavviso. In un post su Instagram, giovedì 7 marzo, il cantautore 25enne ha rivelato che sta per tornare sul palco con delle nuove canzoni. Ma soprattutto, per la gioia dei fan, Shawn Mendes ha confermato l’intenzione di pubblicare un nuovo album nel prossimo futuro. L’artista sarà tra gli headliner del Rock in Rio il prossimo 22 settembre.
«È passato molto tempo dall’ultima volta che ho suonato dal vivo e sono così entusiasta di annunciare che sarò protagonista del Rock In Rio […]. Mi è mancato molto salire sul palco e vedervi di persona!» ha scritto il cantante sui social. Le foto in bianco e nero postate su Instagram mostrano Mendes immerso nella natura con in braccio una chitarra. Al festival di Rio de Janeiro, che avrà inizio il 13 settembre, saranno protagonisti del palco principale anche Travis Scott, gli Imagine Dragons, Ed Sheeran e Katy Perry.
Shawn Mendes e il nuovo album
Al di là del ritorno dal vivo del cantautore, l’altra grande notizia è il fatto che siano già pronte delle nuove canzoni. «Ho anche lavorato a un nuovo album e non vedo l’ora di suonare queste nuove canzoni dal vivo per voi. Ci vediamo lì. eu te amo!!!!». Un messaggio che non lascia spazio a dubbi, anzi ci fa pensare che il quinto disco in studio arrivi prima dell’autunno.
L’ultimo album di Shawn Mendes risale al 2020 anno in cui Wonder raggiunse la vetta della Billboard 200. L’annuncio dell’artista arriva quasi due anni dopo la cancellazione del suo tour mondiale del 2022 per problemi di salute mentale. «Dopo aver parlato di più con il mio team ho capito che ho bisogno di prendermi il tempo per me e tornare più forte» aveva dichiarato all’epoca Mendes. Il momento del ritorno è arrivato e noi non vediamo l’ora che ci torni a trovare in Italia.