Pop

“Si M’annammor'”: in anteprima il video del nuovo singolo di Gabriele Esposito

Il video è ambientato a Napoli tra vicoli, luoghi simbolici e scene di vita quotidiana e racconta storie di vite parallele unite dalla passione per l’arte

Autore Billboard IT
  • Il13 Novembre 2023
“Si M’annammor'”: in anteprima il video del nuovo singolo di Gabriele Esposito

Gabriele Esposito (fonte: ufficio stampa)

Si M’annammor’ (Asino Dischi / The Orchard) è il nuovo singolo di Gabriele Esposito. Disponibile dal 22 settembre sulle piattaforme digitali, lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Si M’annammor’ di Gabriele Esposito

Il video di Si M’annammor’, diretto da Giacomo Triglia, vede come protagonisti lo stesso Gabriele Esposito, l’influencer napoletana Sara Penelope Robin e l’artista di strada Piermacchiè. È ambientato a Napoli tra vicoli, luoghi simbolici e scene di vita quotidiana. Racconta, attraverso immagini spontanee e originali, storie di vite parallele unite dalla passione per l’arte.

Le cose più belle, come innamorarsi, sono spesso quelle che ci fanno più paura”, commenta Gabriele. “Amare ci rende vulnerabili, ci cambia al punto di non riconoscerci più e di non riconoscere la vita alla quale eravamo abituati”.

Il singolo arriva dopo aver ricevuto il Premio Massimo Troisi per la folgorante e coinvolgente ascesa artistica, il tour estivo che ha toccato oltre venti città italiane, l’uscita del brano Aret ‘a nu Penziero, con cui ha vinto il Premio Franco Del Prete (miglior testo in lingua napoletana), e il singolo L’unica, con oltre un milione e mezzo di stream.

Gabriele Esposito – Bio

Gabriele Esposito è un cantautore nato a Napoli nel 1998. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo in lingua napoletana, Napoli lo-fi. A gennaio 2022 pubblica sui social la sua versione di Me Staje Appennenn’ Amò di LIBERATO. Il brano totalizza più di 10 milioni di visualizzazioni sul web in poco tempo.

A giugno 2022 pubblica l’EP Via Scarlatti, in cui riarrangia nella sua personale chiave cinque brani della musica napoletana moderna, totalizzando più di 15 milioni di visualizzazioni e stream. A dicembre 2022 esce il singolo L’unica, con più di 3 milioni di views fra Spotify e YouTube. Inizia poi “L’unica Tour”, che si conclude con una data all’Arena Flegrea il 17 giugno 2023, insieme a nomi illustri della musica napoletana: James Senese, 99 Posse, Foja.

Il 26 maggio esce il singolo Aret ‘a nu Penziero. Il 9 luglio invece inizia al Caserta pizza Expo “‘O TOUR”, il tour estivo di Gabriele, composto da 25 date tra Campania e sud Italia che conta decine di migliaia di presenze e l’artista riceve il premio Massimo Troisi per la sua ascesa artistica. Il 21 luglio Gabriele è ospite musicale d’eccezione per la SSC Napoli e il 26 ottobre riceve il premio San Gennaro, uno dei premi più illustri della regione Campania.

Share:

PAOLOOO