Tutta “Un’Altra Festa” con JeBel: il video in anteprima
L’artista siciliano torna con un brano dal sapore soul/R&B, in cui indossa il suo miglior vestito per raccontare una storia d’amore arrivata al capolinea
Sono suggestioni soul/R&B quelle che abbraccia JeBel nel suo nuovo singolo, Un’Altra Festa (Pioggia Rossa Dischi), entrato anche nelle playlist New Music Friday Italia e Anima R&B di Spotify. L’artista siciliano, che da tempo si muove tra sonorità urban contemporanee e intuizioni pop, indossa il suo miglior vestito per parlare di una storia arrivata al capolinea. Accompagna il brano un video ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Un’Altra Festa di JeBel
Tra dispiaceri e amarezze, maledizioni a mezza bocca e porte sbattute in faccia, qualche volta non rimane altro da fare che dirsi addio. Inutile chiedersi se si sia amato abbastanza, inutile pensare a quanto si sia investito: quando l’amore finisce e altre emozioni traboccano, c’è sempre qualcuno che deve prendere la parola e dire “basta”.
«In Un’Altra Festa non si parla d’amore. Si parla di rammarico, di frustrazione e di incapacità di lasciarsi andare a vicenda», spiega JeBel. «Il pezzo racconta di una relazione agli sgoccioli. Ciò che resta è solo il sentimento, sepolto sotto una montagna di inadeguatezze, incompatibilità, disagi e malesseri. Un’Altra Festa parla di chi ha tentato di abbandonarsi all’amore, raccontandosi di avercela fatta, ma non riesce a fare i conti con il fatto che amare, a volte, può significare dover accettare la libertà, la lontananza e l’addio».
Sul video del brano racconta: «È l’emblema del titolo stesso: la storia di chi tenta per una volta di vivere una festa diversa, che non celebri il divertimento autoreferenziale, ma l’unione, nella forma più stereotipata e liquida. Il matrimonio qui rappresenta l’estremo tentativo di sfuggire alla sensazione d’inadeguatezza. Ma è poi così semplice fingere di essere pronti?».
JeBel – Bio
JeBel, classe ’97, nato a Catania, vive gli anni universitari tra Roma e Milano: questo gli permette di crescere e approfondire il suo bagaglio artistico attraverso gli incontri nell’underground musicale delle metropoli. Scrive e canta da sempre. Mescola le sonorità pop e urban in liriche autobiografiche, avvicinandosi al mondo R&B.