“Vivere è ok”: in anteprima il nuovo singolo di Ormai
Il brano descrive il sentimento che si prova nel sentirsi sopraffatti dalle pressioni sociali e dalle aspettative irraggiungibili
Vivere è ok (LA15 / ADA Music Italy) è l’ultimo singolo di Ormai, presentato dal vivo sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata in occasione della 35° edizione di Musicultura. Uscirà sulle piattaforme digitali venerdì 22 marzo ma ve lo presentiamo qui in anteprima, con tanto di videoclip ufficiale.
Il video di Vivere è ok
Come una fotografia della condizione umana nell’epoca contemporanea, il brano descrive quel sentimento che si prova nel sentirsi sopraffatti dalle pressioni sociali, dalle aspettative irraggiungibili e dalle sfide che la vita ci mette nel piatto. Vivere è ok parla della forza di andare avanti, nonostante tutto. Perché a tutto si sopravvive, anche quando ogni speranza sembra sbriciolarsi fra le mani.
«Vivere è ok è un motto ridicolo di fronte a quanto può andare in pezzi la propria quotidianità», spiega Ormai. «Mentre tutto si sfalda e saltano i ponti, mentre tutti crescono e ti senti bloccato, basta un pezzo di sole per accorgersi che, in fondo, “vivere è ok”. Il brano è stato prodotto insieme a Pietro Fichtner e Michele Canova e nasce una notte freddissima con una chitarra scordata, registrata tra i cocktail».
Il videoclip è stato registrato con lo smartphone e raccoglie tanti cut di vita vissuta, momenti intimi e autentici dell’artista. Ognuno di questi frammenti è stato raccolto con l’obiettivo di fotografare la vita com’è. «L’abbiamo realizzato montando video d’archivio di notti in Brianza, pezzi di vita e di serate con il solo filo logico di rappresentare la nostra realtà, uno spaccato di tempo vissuto», racconta Ormai. «La rincorsa tra i prati e i boschi, le città semivuote, le bottiglie spaccate e la fuga continua dai giorni. Tutto per capire che “vivere è ok”».
Ormai – Bio
Ormai è il nome d’arte del 23enne Alessandro Pacco. Inizia il suo percorso nella musica sperimentando con il collettivo Inquietude. Oggi il producer Pietro Fichtner lo accompagna nel suo percorso e insieme collaborano con LA15.