Guarda in anteprima il video di “Monday Monkey” dei God of the Basement
La band alternative rock fiorentina è uscita lo scorso autunno con l’album d’esordio. In anteprima il video di uno dei singoli, dedicato al pub di Firenze dove hanno vagheggiato sogni e progetti
Lo scorso autunno i fiorentini God of the Basement sono usciti con il loro album d’esordio omonimo. Monday Monkey è uno dei singoli estratti: un brano dal riff catchy che sintetizza in note il concetto di “Party Hard Get Wasted”. Il titolo è una dedica a uno dei luoghi del cuore della band, il Monkey Bar di Firenze appunto, di cui sono avventori affezionati. Il videoclip del pezzo è oggi in anteprima per Billboard.
«Al Monkey Bar non ci siamo dissetati e basta – spiega la band – Sì, abbiamo bevuto, ma abbiamo anche parlato di grandi progetti e di sogni – che sì, il più delle volte annegavano nell’alcool. Ma non la musica. Il bar stesso è parte delle cinque inusuali location scelte per girare il videoclip: ogni membro della band si ritrova a suonare in buchi stretti, disturbato da comparse casuali e colte sul momento, trascinate a divertirsi con noi. Il corto è frutto di un pomeriggio d’ispezioni negli anfratti più angusti di Firenze, dotati di GoPro, chitarre e una lampadina alogena»
A proposito del video di Monday Monkey, diretto da Rebecca Lena, la band dice: «Vi ricordate tutte quelle ore notturne passate in bianco per vedere i videoclip di quelle band di cui ti innamoravi su MTV e il giorno seguente subito a correre a comprarti il CD? Quel periodo in cui i Metallica facevano causa a Napster per il file sharing e in TV andava ancora in onda Celebrity Death Match? Sì? Bene. Guardando questo video non sentirai più quella malinconia»