I Green Day si sono esibiti in metropolitana a New York
La band travestita ha suonato nella stazione del Rockfeller Center insieme a Jimmy Fallon
Se martedì sera vi è capitato di entrare nella stazione della metropolitana del Rockefeller Center di New York e di scorgere una discreta cover band dei Green Day che si esibiva in cambio di una birra, probabilmente avreste dovuto spingervi a vedere meglio. Infatti si trattava proprio del gruppo: i Green Day si trovavano lì con il conduttore del Tonight Show, Jimmy Fallon.
Who are these guys? pic.twitter.com/H8I5ZAupEB
— Green Day Inc. (@GreenDayInc) January 17, 2024
Da come si vede dai video postati dai fan, il cantante Billie Joe Armstrong, il bassista Mike Dirnt, il batterista Tré Cool e Fallon sono arrivati mascherat. I Green Day indossavano parrucche flosce e occhiali da sole, mentre il conduttore era sotto copertura con una lunga barba bionda e una parrucca di capelli ricci lunga fino alle spalle. Il set unplugged si è aperto con una cover di Feel Like Makin’ Love, un classico dei Bad Company del 1975. Nel mentre tra la folla in crescita e sotto l’occhio delle telecamere sembrava diffondersi la voce che forse non si trattasse dei soliti buskers.
Sebbene il Tonight Show di Jimmy Fallon non abbia ancora annunciato quando andrà in onda la puntata girata in metropolitana, i Green Day si stanno preparando per un concerto intimo all’Irving Plaza di New York, con una capienza di 1.100 posti. L’evento si svolgerà giovedì sera, prima dell’uscita del loro 14° album in studio, Saviors, prevista per venerdì 19 gennaio.
Il set dei Green Day in metropolitana a New York
Dopo essersi tolti i travestimenti, la band ha suonato un mini-set che comprendeva Basket Case, singolo da Dookie del 1994 (la band celebra il 30° anniversario del loro album di debutto per la major), i singoli di Saviors Look Ma, No Brains! e Dilemma. E infine una cover di Rock and Roll All Nite dei KISS e American Idiot, con Fallon che urlava e suonava il tamburello.
I Green Day si stanno preparando per le prossime tappe europee e nordamericane del loro Saviors Tour, che li vedrà suonare ogni sera Dookie e American Idiot. Le date statunitensi vedranno il supporto di Smashing Pumpkins, Rancid e Linda Lindas.