I Måneskin sono al decimo posto della Billboard 200 Global
Continua l’ascesa a livello globale dei Måneskin: classifiche, giornali e anche gli artisti. Miley Cyrus insegna
In cima i BTS. Poi in ordine sparso Dua Lipa, Lil Nas X, Doja Cat, Justin Bieber e al decimo posto loro: i Måneskin, con Zitti e buoni. Parliamo della Billboard 200 Global excl. USA ovvero delle canzoni più ascoltate al mondo, senza contare il mercato US, e una band italiana finalmente compare nelle prime posizioni.
Inutile dire quanto sia un successo incredibile che segue la vittoria all’Eurovision Song Contest del 22 maggio e vede un aumento degli streaming mondiali che da allora continuano a crescere esponenzialmente. In crescita anche l’interesse da parte della stampa di ogni Paese: dal Guardian alla BBC, dal New York Times a El Pais. E per la prima volta Billboard US ha pubblicato anche una nostra intervista al gruppo.
Stesso discorso per gli artisti: dopo l’endorsement dei Royal Blood e dei Franz Ferdinand anche Miley Cyrus continua a lanciare messaggi di apprezzamento al gruppo. Dopo che Damiano l’aveva taggata in una story dove cantava la canzone di Miley, Midnight Sky, lei l’ha ripostata scrivendo My Best Friends.
I Måneskin sono stati protagonisti delle cronache settimana scorsa anche perché hanno interrotto la collaborazione con la loro storica manager Marta Donà, che ne ha dato notizia sui social.