Karakaz ci porta nel “Teatro dell’Assurdo”: il videoclip in anteprima
Il brano è il primo singolo di una serie di release che preannunceranno il nuovo album, prodotto a sei mani insieme a Matteo Cantaluppi e Luigi Pianezzola
È uscito venerdì 6 ottobre Teatro dell’Assurdo, il nuovo singolo di Karakaz disponibile su tutte le piattaforme digitali per Sony Music / Epic. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Teatro dell’Assurdo
Dopo la pubblicazione del singolo Americanima, Karakaz torna con un brano che rievoca la teatralità di un mondo distopico e alienante. Con Teatro dell’Assurdo Karakaz ricreare un “territorio” in cui cantare liberamente di perdita, dolore, abbandono, uno spazio in cui essere nudo di fronte all’intensità di queste emozioni. Nel brano inquietudine ed energia trovano spazio e imparano a convivere creando un equilibrio tra gli opposti dal forte impatto emotivo.
«Teatro dell’Assurdo non è una canzone d’amore», racconta Karakaz. «È un reale desiderio di sofferenza, è bisogno di cure. È la necessità di farsi cullare dal dolore che può infliggere il sentimento, la passione, la mancanza, la perdita. Teatro dell’Assurdo è un’assurda fantasia, uno scenario teatrale ai confini del circense dove in fondo spettatore e clown sono medesima persona».
Karakaz – Bio
Karakaz è il progetto di Michele Corvino, artista classe 1999 di Vasto. All’età di 8 anni impara a suonare la batteria. Col tempo si avvicina al post-punk, industrial e rock sperimentale, sonorità che lo accompagnano fino alla creazione del progetto Karakaz, fondato nel 2019, dove compone, arrangia e registra la voce e tutti gli strumenti.
Il 5 aprile 2022 pubblica il suo primo EP, Carne, composto da sette tracce. Dopo quasi un anno dall’EP, Karakaz esce a giugno 2023 con il singolo Americanima. Teatro dell’Assurdo è il primo singolo di una serie di release che preannunceranno il nuovo album in lavorazione, prodotto a sei mani insieme a Matteo Cantaluppi e Luigi Pianezzola.