Rock

Robert Smith ha annunciato che ci saranno due nuovi album dei Cure

“C’è un altro album che è praticamente pronto, e poi ce n’è un terzo che è completamente diverso”, ha detto il frontman della band

Autore Billboard US
  • Il10 Dicembre 2024
Robert Smith ha annunciato che ci saranno due nuovi album dei Cure

Robert Smith, foto di Jason Squires/FilmMagic

È passato molto tempo da quando i Cure erano considerati prolifici, ma il frontman Robert Smith sembra stia recuperando il tempo perduto. Freschi dell’uscita del loro primo album in 16 anni, Songs of a Lost World, i Cure hanno annunciato la scorsa settimana un nuovo album dal vivo. Il disco, ovviamente intitolato Songs of a Live World, cattura il concerto del giorno dell’uscita del loro ultimo album, che ha visto la band eseguire il disco per intero insieme a un set che abbraccia tutta la carriera.

Ora, in uno spezzone dell’imminente intervista di Robert Smith con Danielle Perry di Absolute Radio, si sente il musicista parlare dei prossimi dischi dei Cure. “C’è un altro album che è praticamente pronto. È una sorta di pezzo di accompagnamento”, ha esordito Smith. “E poi ce n’è un terzo che è completamente diverso. È roba casuale, roba da studio notturno. Ma alcune cose sono davvero, davvero buone, solo che sono molto, molto diverse”. “L’album Songs of a Lost World è un lavoro davvero emozionante, mentre l’album che lo accompagna non è così cupo, ma esplora un po’ di più altri argomenti. Il terzo è molto strano, in realtà. Non ho ancora finito di scrivere le parole di queste canzoni perché la mia mente si è concentrata molto di più sull’esecuzione di questi brani.

“Non voglio che finisca perché è stato molto bello”, ha concluso. “La reazione alla nuova musica è stata davvero fantastica. È stato davvero bello sentire la gente che ci dà tutto l’amore”. L’uscita di Songs of a Lost World dei Cure è stata un’impresa di enorme successo per la band. Oltre a regalare al gruppo il primo numero 1 nel Regno Unito dopo Wish del 1992, il disco è anche tornato in vetta alle classifiche statunitensi, diventando il primo numero uno della classifica Top Album Sales, che risale a 33 anni fa, e il più alto risultato del gruppo nella Billboard 200 (numero 4) dal 1992. È riuscito inoltre a raggiungere la posizione n. 1 nelle classifiche Top Rock & Alternative Albums, Top Rock Albums, Top Alternative Albums, Vinyl Albums e Indie Store Album Sales.

Share: