A breve potrebbe uscire un nuovo album dei Rolling Stones
La band lo avrebbe annunciato attraverso una pagina pubblicitaria di un giornale locale inglese
I Rolling Stones starebbero per tornare con un nuovo album e l’annuncio è avvenuto in maniera curiosa. La band avrebbe infatti svelato l’uscita del progetto tra le pagine di un giornale locale inglese, l’Hackney Gazette. La pubblicità fa riferimento ad una certa Hackney Diamonds, una compagnia di “specialisti nella riparazione del vetro”. Ma ai più attenti fan degli Stones non saranno di certo sfuggiti dei particolari, come ad esempio lo storico logo della band sulla i di Diamonds. E ancora i riferimenti ai loro successi nel claim dell’annuncio: “Our friendly team promises you Satisfaction. When you say Gimme Shelter well fin your Shattered windows”. I tre brani dei Rolling Stones risalgono rispettivamente al 1965, al 1969 e al 1978.
Inoltre il font utilizzato per Hackney Diamonds è il medesimo usato nella copertina di Some Girls, album del 1978, e in basso è riportata una data: 1962, anno in cui i Rolling Stones hanno iniziato la loro leggendaria carriera nel rock.
L’azienda poi pare anche avere un sito web ufficiale, che rimanda a sua volta all’iscrizione ad una misteriosa newsletter a cui registrarsi se interessati al prodotto. Leggendo attentamente i termini e le condizioni, si noterà che “le e-mail saranno inviate da o per conto di Universal Music Operations Ltd, 4 Pancras Square, Londra”. E proprio Universal si occupa della gestione del catalogo dei Rolling Stones. Si tratterà davvero di un nuovo album della band più iconica del mondo? Non ci resta che attendere.