La salute di Steven Tyler costringe gli Aerosmith a posticipare il tour al 2024
La band statunitense ha annunciato che le restanti date del “Peace Out: The Farewell Tour” sono tutte rmandate al 2024 a causa dell’aggravarsi delle condizioni del frontman
Si è rivelato più grave del previsto il problema di salute di Steven Tyler che aveva costretto gli Aerosmith a posticipare il loro tour dopo soli 3 appuntamenti. Alcune date erano state riprogrammate per dopo la fine dell’anno, purtroppo però negli scorsi giorni le condizioni delle corde vocali del frontman sono peggiorate. La band è stata costretta a spostare tutto il Peace Out: The Farewell Tour al 2024.
I problemi per Steven Tyler erano iniziati lo scorso 9 settembre, dopo il concerto all’UBS Arena di Elmont, nel distretto di New York. Al termine dello show, infatti, il leader della rock band era stato colpito da un’emorragia alle corde vocali. La sua situazione è peggiorata negli ultimi tempi, come spiegato nel comunicato pubblicato sui social dagli stessi Aerosmith.
«I medici hanno confermato che oltre al danno alle corde vocali, Tyler si è fratturato la laringe, il che richiederà delle cure più lunghe del previsto» si legge nel post. Per permettere le cure che «richiederanno molta pazienza», il tour d’addio della band è stato rimandato al prossimo anno a data da destinarsi.
Gli Aerosmith e Steven Tyler, un tour d’addio da record
Gli Aerosmith, prima che il problema alle corde vocali di Steven Tyler bloccasse tutto, avevano programmato quaranta live show distribuiti in tutti gli Stati Uniti. Iniziato lo scorso 2 settembre dal Wells Fargo Center di Philadelphia, il Peace Out: The Farewell Tour, come suggerisce il nome, sarà l’ultimo della band. Gli Aerosmith avevano anche suonato lo scorso 9 settembre a Pittsburgh, prima dell’ultimo show a New York. Le date rimandate al 2024 sono 37.
Il Peace Out tour è un evento di grandi proporzioni. Un palco a forma di A con delle grandi ali gonfiabili ai lati e una scaletta che attraversa quasi tutta la carriera della rock band. Si inizia con Back in the Saddle, brano tratto dal loro quarto album Rocks del 1976, e si chiude con la celebre Walk This Way. Nel mezzo tutti gli altri loro grandi successi, tra cui Janie’s Got a Gun, I Don’t Wanna Miss a Thing e Dream On. Ad aprire tutte le date ci sono i The Black Crowes.