Rock

The Smile annunciano una data a Roma e pubblicano il nuovo singolo “Friend of a Friend”

Il trio porterà dal vivo il secondo album “Wall of Eyes” alla Cavea Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone il prossimo 23 giugno. In programma anche un evento al cinema per presentare il disco

Autore Billboard IT
  • Il9 Gennaio 2024
The Smile annunciano una data a Roma e pubblicano il nuovo singolo “Friend of a Friend”

Foto di Frank Lebon

The Smile torneranno dal vivo in Italia con un concerto all’auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma il prossimo 23 giugno: sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani del loro secondo album Wall of Eyes. L’attesa per l’uscita del nuovo disco di Thom Yorke, Johnny Greenwood e Tom Skinner, prevista per il 26 gennaio, è quasi terminata. Oggi il trio ha pubblicato il terzo singolo Friend of a Friend, il cui videoclip verrà mostrato in anteprima in un evento al cinema Godard in Fondazione Prada a Milano il 20 gennaio. I biglietti per l’evento milanese saranno disponibili dalle ore 11:00 di giovedì sul sito www.fondazioneprada.org.

Qualcuno aveva temuto il peggio, quando qualche settimana fa tra le date del tour del trio non c’era nessuna città italiana. Oggi è arrivato finalmente l’annuncio dell’appuntamento della prossima estate. Il prossimo 23 giugno The Smile in occasione del Roma Summer Fest, torneranno dal vivo nel nostro Paese dopo i tre concerti del 2022. I biglietti per il concerto all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone saranno in vendita a partire dalle 10:00 di venerdì su TicketOne e Ticketmaster.

Il live della prossima estate vedrà come opening act James Holden. Il musicista elettronico britannico è reduce dalla pubblicazione del suo quinto album Imagine This Is a High Dimensional Space of All Possibilities.

The Smile, oltre a Roma, anche un evento al cinema a Milano

Gli Smile hanno anche rilasciato il terzo estratto da Wall of Eyes. Si tratta di Friend of a Friend, brano che segue la pubblicazione della titletrack e della monumentale Bending Hectic. Come per le altre canzoni del nuovo disco, la produzione è stata curata da Sam Petts-Davies, protagonista anche dell’ultimo album di Marika Hackman. Il videoclip di Friend of a Friend è stato diretto da Paul Thomas Anderson che da anni collabora con Thom Yorke e i Radiohead e che ha anche girato il video di Wall of Eyes.

Il video del nuovo brano sarà presentato in anteprima, insieme all’ascolto dell’album in audio surround, in una serie di eventi unici ospitati in cinema indipendenti tra il 18 e il 25 gennaio. L’evento italiano Wall Of Eyes, On Film si terrà a Milano. L’appuntamento è per sabato 20 Gennaio alle ore 20:30 al Cinema Godard di Fondazione Prada. Durante la serata verranno mostrati, oltre ai videoclip dei brani, i precedenti lavori di P. T. Anderson con i membri della band. Verrnno proiettati il cortometraggio di Anima e i videoclip dei Radiohead di Daydreaming e Present Tense & The Numbers.

Presentando la conferma di prenotazione all’evento Wall Of Eyes, On Film
sarà possibile accedere al merch esclusivo della band acquistabile unicamente sabato 20 Gennaio dalle ore 11 – 20 presso DISSONANZE in Via Adige 10, Milano (M3 Porta Romana).

Share:

PAOLOOO