Gli Aerosmith hanno rimandato il tour per un problema alle corde vocali di Steven Tyler
I concerti della band previsti a Detroit, Chicago, Washington, Toronto, Raleigh e Cleveland sono stati spostati
ll tour d’addio degli Aerosmith in Nord America sarà rimandato dopo che Steven Tyler ha subito una lesione alle corde vocali. Il rocker 75enne si fermerà per il prossimo mese su “stretto ordine del medico”, scrive in un post sui social. Di conseguenza, sei date del tour Peace Out della band sono state rinviate.
«Ho il cuore spezzato nel dire che ho ricevuto dal medico la ferma disposizione di non cantare per i prossimi trenta giorni», ha spiegato Steven Tyler circa tour rimandato degli Aerosmith. «Durante lo spettacolo di sabato ho subito un danno alle corde vocali che ha portato a una successiva emorragia. Dovremo rimandare alcune date per poter tornare e darvi lo spettacolo che meritate». Sono stati rimandati i concerti previsti a Detroit, Chicago, Washington, Toronto, Raleigh e Cleveland.
Tutti i biglietti acquistati in precedenza saranno validi per le date riprogrammate, si legge in un comunicato della band. I rimborsi saranno disponibili per coloro che non potranno partecipare.
Live Nation sta producendo l’ultimo tour nordamericano degli Aerosmith, previsto fino a gennaio 2024. “Non è un addio, è un ‘PEACE OUT’! Preparatevi e camminate da questa parte (walk this way nell’originale, ndt), avrete il miglior spettacolo della nostra vita”, si legge in un comunicato che annuncia il tour. “Ogni serata celebrerà i cinque decenni di successi rivoluzionari degli Aerosmith, che festeggiano i 50 anni della più grande rock band americana”.
Gli Aerosmith, formati nel 1970 da Tyler, dal chitarrista Joe Perry e dal bassista Tom Hamilton, sono stati inseriti nella Rock And Roll Hall of Fame nel 2001.
Gli Aerosmith hanno concluso la loro residency Deuces Are Wild a Las Vegas a fine novembre. Sono privi del batterista fondatore Joey Kramer, che non si è unito alla band al ritorno da una pausa di due anni nel marzo 2022.