Amazon Music diventa sponsor del BWT Alpine F1 Team
La piattaforma rafforza il rapporto già esistente con il Gruppo Renault. È il primo servizio di streaming musicale a collaborare con un team di Formula 1
Il BWT Alpine F1 Team ha annunciato l’inizio della partnership con Amazon Music in qualità di Official Streaming Sponsor. Si tratta del primo servizio di streaming musicale a collaborare con un team di Formula 1.
La partnership fra Amazon Music e BTW Alpine
La partnership rafforza ulteriormente il rapporto già esistente della piattaforma con il Gruppo Renault. Infatti le due realtà avevano precedentemente collaborato al lancio del servizio di streaming musicale su Megane e-tech e Austral.
Il marchio di Amazon Music sarà presente sarà presente sulle auto A523 del team e sui caschi dei piloti (Esteban Ocon e Pierre Gasly) a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna, che si svolgerà questo fine settimana, dal 7 al 9 luglio, sull’iconico circuito di Silverstone.
Amazon Music non è nuova nel mondo dello sport. In passato ha integrato la musica in esperienze sportive, tra cui NBA Con e Overtime Elite (OTE).
Per ulteriori informazioni sul Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 2023 e sul programma completo, visitare www.formula1.com.
Le dichiarazioni
“Siamo lieti di collaborare con Amazon Music. Non vediamo l’ora di lavorare con un marchio globale così potente e stimolante”, ha dichiarato David Gendry, VP, Alpine Sponsoring, Partnerships and Communications.
E ancora: “Questa collaborazione fornirà non solo una maggiore visibilità sia per il BWT Alpine F1 Team che per Amazon Music ma anche una serie di attivazioni e opportunità uniche nell’ottica di un interesse comune per entrambe le parti. Siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione e diamo il benvenuto ad Amazon Music nel team dal Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana, la gara di casa del team di Enstone”.
Karolina Joynathsing, Direttore del Business Development di Amazon Music, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con il Gruppo Renault attraverso questa entusiasmante collaborazione con Alpine. Lo sport e la musica insieme giocano un ruolo chiave nell’influenza culturale. Quindi siamo lieti di ampliare la nostra impronta nello sport e avvicinare artisti e fan ai piloti, allo sport e alla musica che amano con questa collaborazione globale con Alpine intorno alla F1”.