Baby Gang e Simba La Rue sono stati condannati a più di cinque anni
I giudici del tribunale di Milano hanno condannato Zaccaria Mouhib a 5 anni e 2 mesi e Lamine Mohamed Saida a 6 anni e 4 mesi per i fatti di luglio 2022
È arrivata la sentenza per Baby Gang e Simba La Rue. La Settima penale di Milano ha condannato i due rapper rispettivamente a 5 anni e 2 mesi e 6 anni e 4 mesi. Il Tribunale ha condannato anche altri sei ragazzi coinvolti nella sparatoria dell’estate del 2022. Zaccaria Mouhib (Baby Gang) e Mohamed Saida (Simba La Rue) erano stati arrestati lo scorso 7 ottobre.
Baby Gang e Simba La Rue sono stati processati con rito abbreviato per i fatti risalenti alla notte tra il 2 e 3 luglio 2022. In quell’occasione i due rapper presero parte a una sparatoria in via di Tocqueville, nella zona circostante Corso Como, dove rimasero feriti due senegalesi.
I giudici Tremolada, Pucci e Gallina, hanno riconosciuto tutte le imputazioni contestate dalla pm Francesca Crupi: rapina, rissa, lesioni gravi e detenzione di arma clandestina. Le pene sono state più alte di quelle chieste dalla Procura. Per Simba La Rue, che per l’accusa avrebbe portato quella sera la pistola, mai trovata, la procura aveva infatti chiesto 5 anni e 8 mesi e per Baby Gang 4 anni e 8 mesi.
Il pm, durante il processo sulla sparatoria, ha sottolineato come i due rapper non abbiano rubato il borsello ai due senegalesi perché “hanno bisogno di soldi, come testimoniano i loro contratti e i loro cachet”. L’intento, secondo l’accusa, è stata la “sopraffazione del gruppo”. Gli imputati, difesi dai legali Niccolò Vecchioni e Jacapo Cappetta, hanno risarcito i feriti, ma per la Procura la cifra destinata alle vittime non è sufficiente.
Baby Gang è stato già condannato a 4 anni e 10 mesi per una rapina in primo grado. Simba La Rue, lo scorso ottobre è stato, invece, condannato a 4 anni per l’episodio della “faida” tra rapper.