News

Beyoncé: ecco la statua di cera al Madame Tussauds di New York

L’opera si ispira alla sua ormai storica performance al Coachella 2018

Autore Billboard US
  • Il28 Luglio 2023
Beyoncé: ecco la statua di cera al Madame Tussauds di New York

Nessun allarme: quella non è davvero Beyoncé sospesa a 300 metri sopra New York, è l’ultima statua di cera creata in suo onore da Madame Tussauds! Giovedì 27 luglio la nuova opera è stata presentata in cima a The Edge, la più alta lounge all’aperto dell’emisfero occidentale.

La statua di cera di Beyoncé

La statua di cera di Beyoncé riproduce fedelmente il suo look in stile Nefertiti che sfoggiò all’ormai storica performance al Coachella 2018, quando divenne la prima donna di colore a fare da headliner al celebre festival californiano.

La figura indossa una replica della tuta e del copricapo di Beyoncé di allora, insieme a un bastone, delle scintillanti cuffie, un paio di orecchini diamantati e un’enorme collana.

L’opera è il risultato degli sforzi di venti artisti, scultori e designer di Madame Tussauds. Ha richiesto sei settimane di lavoro. I fan possono già vedere la statua di cera al museo Madame Tussauds di New York.

Il Reinassance World Tour

Il tributo di Madame Tussauds a Beyoncé è arrivato appena due giorni prima delle tappe del suo Reinassance World Tour da quelle parti. L’artista si esibirà al MetLife Stadium in New Jersey sabato 29 e domenica 30 luglio.

Il Reinassance World Tour è al momento in Nord America. Gli show, particolarmente elaborati, hanno fruttato 154 milioni di dollari nelle 21 date europee (non ne aveva mai fatte così tante). Il tour mondiale di Beyoncé è in supporto al suo ultimo album in studio, Reinassance, che ha generato hit da top 10 in Hot 100 come Break My Soul (#1) e Cuff It (#6).

Share:

PAOLOOO