Jimin, V, Jung Kook e RM dei BTS stanno per iniziare il servizio militare
Gli altri membri del gruppo si uniscono a Jin, Suga e J-Hope per adempiere ai loro obblighi verso il paese
RM, V, Jimin e Jung Kook dei BTS si stanno preparando per iniziare il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud. L’agenzia del gruppo, la BIGHIT Music, ha annunciato oggi che i quattro ragazzi si arruoleranno e inizieranno il loro periodo nell’esercito nazionale. Seguendo i compagni Jin, J-Hope e Suga, già arruolati. “Grazie ai fan che amano sempre i BTS. Vorremmo fornire informazioni di follow-up riguardo all’arruolamento militare di RM, Jimin, V e Jung Kook“, ha dichiarato BIGHIT in un comunicato su Weverse.
“RM, Jimin, V e Jung Kook dei BTS si stanno arruolando come soldati in servizio attivo nell’esercito per adempiere ai loro obblighi di servizio militare”, ha continuato. “RM e V si arruoleranno secondo le proprie procedure, mentre Jimin e Jungkook si arruoleranno insieme. Quindi non ci sarà un evento ufficiale separato il giorno del loro ingresso nel centro di addestramento per reclute”.
Come in passato, l’agenzia ha fatto notare che alla cerimonia di ingresso nel campo di addestramento delle nuove reclute partecipano in genere i soldati e le loro famiglie. Chiedendo quindi ai membri del gruppo di fan ARMY di astenersi dal visitare il luogo durante la cerimonia per evitare il sovraffollamento e le condizioni di sicurezza. “Vi chiediamo di salutare e incoraggiare RM, Jimin, V e Jungkook solo con il cuore”, si legge.
Per i BTS nessuna possibilità di evitare il servizio militare
Nel giugno del 2022 i BTS avevano annunciato che il gruppo si stava prendendo una pausa per permettere a ciascuno di loro di concentrarsi sulla propria attività da solista, visto l’avvicinarsi del periodo di servizio militare. La legge sudcoreana prevede che tutti gli uomini normodotati di età compresa tra i 18 e i 28 anni debbano scontare un periodo di leva di due anni. I requisiti per il servizio militare incombono sui membri del gruppo da quando sono stati lanciati quasi un decennio fa. Il membro più anziano – Jin – è stato il primo a iniziare il suo periodo di servizio. Mentre il Paese consente ad alcuni atleti d’élite e musicisti classici di evitare il periodo militare obbligatorio, non esiste attualmente un’esenzione simile per gli artisti pop.