Céline Dion presente ai Grammy Awards 2024 nonostante i problemi di salute
La leggendaria cantante ha rivelato a dicembre 2022 la diagnosi di “stiff person syndrome” ed era rimasta fuori lontana dai riflettori finora
Certo, i Grammy di domenica sera (4 febbraio) sono stati pieni zeppi di sorprese. Ma forse nessuna è stata più grande dell’apparizione dell’icona della pop music Céline Dion ai Grammy Awards 2024.
Le parole di Céline Dion ai Grammy Awards 2024
Per presentare il premio finale dei Grammy Awards 2024 – l’ambito grammofono per l’Album of the Year – Céline Dion è salita sul palco della Crypto.com Arena vestita con un lungo cappotto color ocra accompagnato da una grossa collana. Mentre il pubblico salutava calorosamente il suo ritorno sotto i riflettori, la cantante ha ricambiato gli applausi. “Grazie a tutti”, ha detto. “Vi voglio bene anch’io. Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero dal profondo del cuore”.
La malattia di Céline Dion
Dal dicembre del 2022 Céline Dion è rimasta in gran parte fuori dallo sguardo del pubblico a causa della sua diagnosi di “stiff person syndrome”, un raro disturbo neurologico noto per causare spasmi muscolari incontrollati che rendono difficile il movimento. La cantante di Power of Love è stata costretta a posticipare tutte le date del tour del 2023, prima di cancellare definitivamente il resto del tour. Lo scorso dicembre la sorella di Dion, Claudette, ha rivelato che Céline “non aveva alcun controllo” sui suoi muscoli.
Céline Dion, però, non ha mostrato segni di debolezza durante la sua breve apparizione alla cerimonia di domenica dei Grammy Awards 2024. Prima di consegnare a Taylor Swift l’ambito premio dell’Album of the Year, la cantante di My Heart Will Go On si è assicurata di ricordare agli artisti presenti di godersi il momento mentre erano ancora ai Grammy.
“Coloro che hanno avuto la fortuna di essere qui ai Grammy Awards non devono dare per scontato l’enorme amore e la gioia che la musica porta nelle nostre vite e nelle persone di tutto il mondo”, ha detto.