Challenge Accepted: le adesioni delle star da Paula Abdul a Paris Hilton
È appena nato Challenge Accepted, il trend al femminile che a colpi di autoscatti in bianco e nero vuole ridare attenzione mediatica positiva alle donne
Fedeli al motto “l’unione fa la forza”, diverse celebrities femminili hanno dato vita a Challenge Accepted (“sfida accettata”), una nuova iniziativa via social.
In nome delle donne che sostengono le donne, alcune star come la cantante Meghan Trainor, l’ereditiera Paris Hilton e la protagonista di New Girl Zooey Deschanel hanno postato un selfie in bianco e nero.
La neo-nata campagna prevede l’uso dell’omonimo hashtag #challengeaccepted. L’obiettivo? Riempire la timeline di positività al femminile, e «amplificare la voce delle donne» (parola di Paula Abdul).
#ChallengeAccepted ? Thank you to all the amazing women for your beautiful messages & nominating me for this challenge. I love when women come together to support each other. One woman can make a difference but together we can rock the World! ?❤️#WomenSupportingWomen pic.twitter.com/TlAkhOXpMQ
— Paris Hilton (@ParisHilton) July 28, 2020
Tag su tag, la catena di scatti si allunga. Proprio Paris ha insistito sul fare squadra nella didascalia del proprio post condiviso su Twitter, uno degli scatti più apprezzati di Challenge Accepted:
«Una donna può fare la differenza, ma insieme possiamo dare una scossa al mondo!»
Un trend positivo a colpo di glamour shot, lanciato anche per spezzare la linea continua di negatività che la pandemia ha tracciato sui social media. Il Covid-19, effettivamente, ha monopolizzato il mercato dell’attenzione.
Sia su Instagram che su Twitter non si è parlato d’altro per settimane, ed è stata una certa immagine di positività e inclusività a pagarne lo scotto.
Anche per questo Challenge Accepted rimane un’iniziativa semplice ma lodevole, visto il preoccupante calo d’interesse verso questioni come la violenza domestica.