CIAO – Rassegna Lucio Dalla, tra i vincitori anche Madame e Calcutta
Ad aggiudicarsi il premio di CIAO Contest, La musica di domani sono invece Giglio e See Maw. La finale il 4 marzo al Teatro Celebrazioni di Bologna
Il 4 marzo al Teatro Celebrazioni di Bologna si svolgerà la finale della seconda edizione del premio per le forme innovative di musica e creatività CIAO – Rassegna Lucio Dalla, realizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura. Alla conduzione ci sarà Nina Zilli. E insieme Insieme ai già annunciati vincitori dei BALLERINI DALLA 2024, saliranno sul palco i due vincitori di CIAO Contest. La musica di domani, dedicato a giovani artisti e producer emergenti under 35. A seguito della valutazione della giuria, composta da Massimo Bonelli (Presidente di giuria e direttore artistico della rassegna), Antonio Filippelli, Carlo Pastore, Marco Missiroli,Nina Selvini, la nostra condirettrice Silvia Danielli e Valerio Baroncini ad aggiudicarselo sono Giglio per la categoria artista e See Maw per la categoria producer.
CIAO Rassegna Lucio Dalla, tutti i vincitori
I due giovani artisti emergenti si aggiungono al ricchissimo cast dei vincitori dei BALLERINI DALLA 2024 che saranno premiati nel corso della serata del 4 marzo di CIAO – Rassegna Lucio dalla. Di seguito l’elenco completo dei vincitori.
- Pinguini Tattici Nucleari con il premio alla Carriera.
- Daniela Pes e Calcutta (parimerito) nella categoria artista.
- Il bene nel male di Madame nella categoria canzone.
- Dardust nella categoria producer/talent scout.
- La vita com’è (Il più bel secolo della mia vita) di BRUNORI SAS nella categoria colonna sonora.
- Dallamericaruso. Il concerto perduto nella categoria progetto.
- Enrico Brizzi con il Premio QN il Resto del Carlino.
- Yuri Ancarani con il Premio Banca di Bologna.
Al Teatro Celebrazioni di Bologna il 4 marzo torneranno anche i vincitori della prima edizione di CIAO – Rassegna Lucio Dalla, Miglio e Francesco Faggi, per condividere il percorso artistico compiuto nell’ultimo anno. I biglietti per la finale sono disponibili in prevendita online e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni. La serata sarà trasmessa in seconda serata su Rai 1 e Rai Radio 2 il 6 aprile.