Non solo Mariah Carey. Dieci canzoni per un Natale non convenzionale
La nostra selezione di brani (più un album) a tema natalizio che forse non sono ancora presenti nelle vostre playlist. E no, non c’è Michael Bublé
“It’s the most wonderful time of the year”, cantava nel 1963 Andy Williams nel suo The Andy Williams Christmas Album. E, in effetti, come dargli torto? Natale è sempre un momento magico. Siamo tutti più buoni, le città sono piene di luci, Mariah Carey risuona da ogni filodiffusore possibile e immaginabile. Ecco, forse anche un po’ troppo. Ma se tutto ciò che volete per questo Natale è cambiare musica e trovare dei validi sostituti alla Christmas Deluxe di Michael Bublé e a Last Christmas degli Wham!, siete approdati nel posto giusto. Abbiamo infatti un regalo per voi. Una selezione di dieci brani (più un album bonus) a tema natalizio ma che probabilmente non sono ancora nelle vostre playlist da far partire al cenone di stasera. Ma anche al pranzo di domani e a qualsiasi occasione richieda il sottofondo natalizio perfetto.
Okay, forse vostra nonna non apprezzerà particolarmente il freestyle di Buon Natale di Salmo, Gemitaiz e Madman, ma potreste comunque conquistarla con la voce inconfondibile di Mary J. Blige, le good vibes di Smino o un back in the dayz con gli Outkast. Ma non vogliamo svelarvi troppo, spacchettateli con calma e godetevi la selecta che vi accompagnerà tra una portata e l’altra, dalla vigilia di Natale fino al 6 gennaio. Teneteci aggiornati e, come direbbe Eazy-E, Merry Muthafuckin’ Xmas!