News

Quella volta che Dua Lipa è stata rifiutata dal coro della scuola

Le due si sono sfidate a dipingere la grafica del prossimo album della popstar, “Radical Optimism”

Autore Billboard US
  • Il19 Marzo 2024
Quella volta che Dua Lipa è stata rifiutata dal coro della scuola

Dua Lipa (foto di Gilbert Flores)

Dua Lipa e Trixie Mattel sono entrambe eccellenti artiste musicali, ma la pittura non è proprio il loro forte. Lunedì 18 marzo le due si sono unite per una collaborazione sul canale YouTube dell’ex allieva di RuPaul’s Drag Race, dove si sono sfidate a dipingere la grafica del prossimo album di Dua, Radical Optimism. “Non so disegnare. So fare l’eyeliner perché l’ho imparato sul mio viso”, ha ammesso la pop star. “Non mi piace molto fare cose in cui non sono brava, e questa è una cosa in cui non sono brava”.

Tuttavia, Trixie Mattel e Dua Lipa si sono subito messi a dipingere, facendo del loro meglio per ricreare la copertina dell’album che raffigura la cantante 28enne che galleggia in un oceano di fronte a una pinna di squalo. A un certo punto della loro ampia conversazione, Trixie Mattel ha chiesto a Dua Lipa se fosse vero che una volta era stata rifiutata dal coro della sua scuola.

“Ero alle elementari e l’insegnante disse: “Bene, chi vuole cantare e provare a entrare nel coro?”. Così ho deciso di candidarmi e quando lui ha iniziato a suonare al pianoforte ho provato a fare un acuto pazzesco ma non è uscito nulla, solo aria. A quel punto tutta la scuola ha iniziato a ridere. E lui mi disse: “Sai cosa? Andrà meglio la prossima volta. E così è stato. In seguito ho fatto parte del coro. Ma ero nella fascia bassa”, ha ricordato la popstar. Dua Lipa ha poi aggiunto di aver “preso lezioni di canto in una scuola di teatro ogni sabato a Londra ed è stato l’insegnante che mi ha aiutato a rafforzare la mia sicurezza”.

Dua Lipa ha spiegato a Trixie Mattel il significato del titolo del suo nuovo album

In un’altra parte dell’intervista, ha spiegato l’ispirazione del titolo del suo album, Radical Optimism. “È un termine che mi è stato suggerito da un mio amico”, ha detto. “Stavo facendo un’intervista con lui e mi ha detto: “Ho sentito il termine “ottimismo radicale” e penso che sia qualcosa di cui hai davvero bisogno. Mi è rimasto impresso. Ha inserito questo termine nella mia psiche e tutto nella mia vita ha iniziato a collegarsi a questo concetto. Mantenere la calma nel caos e stare bene quando le cose non vanno come volevi”.

Quando è arrivato il momento di rivelare i loro quadri l’uno all’altro, sia Trixie Mattel che Dua Lipa non erano soddisfatti del loro lavoro. “Ascoltate Radical Optimism, gente, ne avrete bisogno”, ha scherzato Mattel.

Share:

PAOLOOO