Ed Sheeran ha suonato una nuova canzone ispirata a “Friends” per Courtney Cox
“Abbiamo mangiato cibo cinese in piccole scatole bianche”, cantava Ed, mentre l’attrice si chiedeva se avrebbe ottenuto dei diritti d’autore dal suo amico
Stamattina Ed Sheeran ha dato un’altra anticipazione del suo imminente album Autumn Variations, pubblicando sui suoi social un video in cui esegue una nuova canzone insieme a Courtney Cox.
“Courtney, Courtney, Courtney. Ho scritto questa canzone ispirandomi a Friends, lo show in cui recitavi tu”, dice Ed Sheeran nel video alla sua amica di lunga data ed ex star della serie Courtney Cox. In compagnia di Monica Geller in una cucina, Sheeran ha poi suonato con la chitarra un pezzo del brano American Town. “Siamo molto lontani da casa, non ti vedevo da tanto tempo. Ma tutto è tornato in un momento, e l’anno è iniziato in modo freddo ma non ci ho fatto caso. Quando abbiamo scoperto che c’è una stanza in cui siamo entrambi”, canta Ed Sheeran mentre Courtney Cox sorride.
Il testo lascia intendere il legame con Friends, la serie della NBC lanciata nel 1994 e divenuta un successo di ascolti fino al 2004. “Abbiamo mangiato cibo cinese in piccole scatole bianche. Viviamo la vita che abbiamo visto in Friends. La tua stanza si adatta a malapena al materasso. Ti svegli, parti di nuovo per il lavoro. Il vento sembra soffiare proprio attraverso di noi. I piumini sono la tendenza”, canta Ed Sheeran prima di tuffarsi nel ritornello che parla di una “ragazza inglese in una città americana”, di un ascensore che non arriva al quinto piano. Di suonare il citofono per far entrare qualcuno e di “salopette sopra la felpa con cappuccio”. “Aspetta, si riferiva davvero a Friends?”, ha chiesto Courtney Cox dopo l’esibizione. L’attrice si è poi chiesta: “Ma mi pagano?”.
L’anteprima di American Town è arrivata pochi giorni dopo che Ed Sheeran ha rivelato che pubblicherà a sorpresa una versione live segreta di Variations, registrata nei salotti dei fan in tutto il Paese. Non è ancora stata annunciata alcuna data di uscita per quello che sarà il terzo album di Sheeran del 2023. Ed Sheeran eseguirà Variations per intero durante due spettacoli alla Royal Albert Hall di Londra il 18 e 19 novembre.