Elodie replica alla frecciata di Gino Paoli
In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera il cantautore ha espresso una dura critica al mondo della musica odierno. La risposta della cantante non ha tardato ad arrivare
Ha destato non poco scalpore la lunga intervista rilasciata da Gino Paoli al Corriere della Sera nella quale, tra le altre cose, ha espresso una dura opinione sul mondo musicale di oggi che aveva tutta l’aria di essere una frecciata a Elodie. Alla domanda di Aldo Cazzullo sul perché consideri lo spettacolo un mondo di mer*a, Gino Paoli risponde che “è tutto apparenza. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il cu*o”.
Elodie e la risposta a Gino Paoli: «Io preferisco essere una bella persona»
Una risposta che non ha lasciato indifferente una delle regine del pop odierno, che ha scritto un tweet – condiviso anche poi su Instagram – senza troppo girarci intorno. “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle mer*e, è così. Io preferisco essere una bella persona ❤️”.
Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così.
— Elodie (@Elodiedipa) December 15, 2023
Io preferisco essere una bella persona ❤️
La risposta di Elodie ovviamente non aveva dei riferimenti espliciti a Gino Paoli, ma molti utenti hanno trovato la correlazione, alcuni supportando la cantante, altri invece sostenendo la tesi del cantautore. Dal canto suo, Elodie ha spiegato più volte cosa significhi per lei mostrare il suo corpo, che considera uno strumento di libertà. «Il corpo non dovrebbe suscitare scandalo. Questo è il mio corpo: il mio manifesto di donna libera. Il corpo è nostro e siamo libere di decidere come utilizzarlo: per me – sottolineava la popstar – è arte e libertà».
Le parole di Ornella Vanoni
La stessa Ornella Vanoni – con cui Gino Paoli ha avuto un’intensa storia d’amore ricordata anche nell’intervista con Cazzullo – aveva elogiato Elodie durante una puntata di Che Tempo Che Fa, sottolineando di rivedersi molto nella cantante romana per quanto riguarda questo aspetto. «Di ragazze belle ce ne sono. Però esiste l’intelligenza del corpo. Tu muovi il tuo corpo in un certo modo: la sensualità è un movimento. E ce l’avevo anche io», aveva detto Vanoni.