Fabrizio Giannini non è più il manager di Tiziano Ferro
Il sodalizio con il cantate di Latina lungo ben 23 anni era iniziato, ancor prima della gestione manageriale, con la firma del primo contratto discografico
Il nome di Fabrizio Giannini è sempre stato legato a quello di Tiziano Ferro. Da oggi le loro strade si separano, dopo un rapporto durato 23 anni. Tutto era iniziato con la firma del primo contratto discografico con EMI, per proseguire con un lungo sodalizio manageriale.
Fabrizio Giannini ha accompagnato al successo tante star della musica pop italiana, non solo Tiziano Ferro, oltre a essere stato anche vice-presidente della Emi Music. Proprio in quel contesto ha lanciato tanti numeri uno. Tra gli altri ci sono nomi del calibro di Luciano Ligabue e Laura Pausini. Fu proprio l’incontro con il cantante di Rosso relativo a convincere Fabrizio Giannini a passare al ruolo di manager e ad aprire la sua agenzia.
La FG Management gestisce gli interessi e lavora anche per Eros Ramazzotti, Giorgia, Giusy Ferreri e Nina Zilli.
Le parole di Fabrizio Giannini sulla fine del rapporto con Tiziano Ferro
«Finisce il mio rapporto professionale con Tiziano Ferro». Inizia così il messaggio con cui Giannini ha annunciato la fine del sodalizio con il cantante originario di Latina. «È stato molto bello e ricco di grandi soddisfazioni professionali ma adesso abbiamo deciso di separarci e proseguire su strade diverse. Adesso nuove sfide e obbiettivi per entrambi. A presto» continua il manager.
Al momento non è ancora noto chi sostituirà Giannini nella gestione della carriera di Tiziano Ferro.