Grande, Bieber, Gaga, Cardi B: le parole dopo la morte di George Floyd
In tutto il mondo l’indignazione nei confronti di quanto successo a George Floyd ha suscitato reazioni. Anche il mondo della musica si è espresso
L’indignazione sta crescendo in tutta America (e non solo) dopo che è diventato virale un video in cui un ufficiale del Minnesota ha presumibilmente soffocato un uomo nero, inginocchiandosi sul suo collo. Nel video si sente l’uomo (disarmato) di nome George Floyd dire ripetutamente agli ufficiali che non riusciva a respirare. Ma è stato ignorato.
Floyd è andato al centro medico della contea di Hennepin dopo aver perso conoscenza. È morto poco dopo. Martedì sono stati licenziati i quattro ufficiali coinvolti nell’incidente. «Questo è un giusto segnale», ha twittato il sindaco Jacob Frey parlando dell’azione intrapresa nei loro confronti.
Numerose celebrità hanno aderito al grido di giustizia sui social media, condannando la polizia del Minnesota per aver licenziato gli ufficiali solo dopo l’indignazione nazionale. Il tutto implorando la fine del razzismo negli Stati Uniti.
Ecco i post degli artisti dopo la morte di George Floyd.