I Green Day si esibiranno al party EA Sports al Super Bowl
La band sarà protagonista alla festa di Electronic Arts dedicata al videogioco di football americano Madden NFL. Sul palco anche Big Boi, Killer Mike e Breland
Si chiama Madden Bowl ed è la festa del Super Bowl organizzata da EA Sports per promuovere il celebre videogioco sul football americano: come riportato in esclusiva da Billboard US, i Green Day saranno i protagonisti del party. La band, che venerdì pubblicherà il suo nuovo album Saviors, si esibirà il 9 febbraio nell’House of Blues di Las Vegas.
«Preparate le vostre orecchie perché porteremo lo spettacolo più rumoroso del weekend del Super Bowl!» hanno dichiarato i Green Day in un comunicato. «Siami entusiasti di riunirci con Madden NFL e di ricordare al mondo che il rock e il football vanno d’accordo come EA SPORTS e It’s In The Game!!!». La band di Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool verrà preceduta dalle esibizioni di Big Boi, Killer Mike e Breland.
Il rapper ha promesso uno spettacolo da ricordare. «Las Vegas non è pronta per lo spettacolo che stiamo per portare! Il Madden Bowl sarà la festa del venerdì sera, e come fan di lunga data di Madden, non vedo l’ora di mettere su uno spettacolo con il mio ragazzo Killer Mike per celebrare un altro Super Bowl con EA SPORTS».
EA Sports, non solo i Green Day al Madden Bowl
Oltre alle esibizioni dal vivo, il Madden Bowl offrirà anche un’esperienza interattiva e ospiterà la finale della serie di campionati Madden NFL 24. I due dei migliori videogiocatori al mondo si sfideranno dal vivo davanti al pubblico per contendersi non solo il titolo di Ultimate Madden Bowl Champion, ma anche una parte del montepremi da 1 milione di dollari. La partita sarà trasmessa in diretta su Twitch e YouTube a partire dalle 18:30 PT.
Il Super Bowl
Il Super Bowl si svolgerà l’11 febbraio all’Allegiant Stadium di Las Vegas. Ovviamente non sappiamo le due squadre che si affronteranno, ma conosciamo il nome dell’artista che si esibirà durante l’Halftime Show: Usher. Lo scorso 12 gennaio è stato pubblicato un teaser per il prossimo set dell’icona R&B. Il video riflette sulla carriera decennale di Usher e contiene anche i camei di Jung Kook dei BTS, J Balvin e LeBron James.