Il racconto della premiere di “Renaissance” di Beyoncé a Los Angeles
Sabato sera al Samuel Goldwyn Theater a Beverly Hills, è stato proiettato per la prima volta il film che narra la genesi e la realizzazione dell’ultimo tour della popstar
In Italia dovremo aspettare il 21 dicembre per vederlo ma, nel frattempo, negli Stati Uniti c’è stata la premiere di Renaissance: a Film by Beyoncé. Durante la prima proiezione del lungometraggio a Los Ageles, la popstar ha sfoggiato un’inedita chioma argentata. In sala erano presenti molte star del mondo della musica e dello spettacolo. Tra queste anche le componenti delle Destiny’s Child, Lizzo e Janelle Monáe.
Non avevamo dubbi che la cantante 42enne sapesse come fare un’entrata in scena. Sabato sera, al Samuel Goldwyn Theater dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences a Beverly Hills, Beyoncé si è presentata alla prima del film Renaissance con i lunghi capelli argentati e uno splendido abito Versace. La popstar non ha sfilato formalmente sul tappeto rosso, ma è entrata e uscita di nascosto dalla proiezione con la sua famiglia. Tra gli ospiti c’erano infatti anche i genitori di Bey, Tina e Mathew Knowels.
Yvette Noel-Schure, storica collaboratrice di Beyoncé, ha condiviso su Instagram una foto dello splendido look della cantante. «Ci sono così tante cose che vorrei dire su RENAISSANCE: A Film by Beyoncé, dopo la prima di Los Angeles, ma niente potrebbe superare ciò che ha detto @ava (Ava DuVernay): “State per esplorare la mente più creativa della Madre Terra”» si legge nel post.
La prima di Renaissance di Beyoncé: gli ospiti e le parole di Ava DuVernay
L’evento, ricco di stelle, ha visto la presenza sul tappeto rosso di Kelly Rowland, Michelle Williams, LaTavia Roberson e LeToya Luckett, compagne della popstar nelle Destiny’s Child. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, c’erano anche celebrità provenienti dal mondo della musica e del cinema tra cui Janelle Monáe, Lizzo, Chloe X Halle e Halle Bailey, Gabrielle Union, Lupita Nyong’o, Tyler Perry e Kris Jenner.
Fra i presenti c’era anche Ava DuVernay che, in una storia Instagram, ha parlato del film di Beyoncé. «La mia parte preferita è stata una sezione che mi ha fatto emozionare così tanto che mi sembrava che stesse parlando per me» ha scritto la regista di Selma e Origin. «Racconta il fatto del fatto che deve lottare per essere ascoltata: una donna nera che lavora a un livello di difficoltà elevato. Deve sopportare di essere spesso messa in secondo piano e di essere costantemente spifferata. Vediamo effettivamente momenti di questo tipo che le accadono davanti alla telecamera. Persone che dubitano direttamente di lei, che la mettono in cattiva luce. Non l’avevo mai visto descritto in un film. Qualcosa che ho vissuto fin troppo spesso, che si svolge sul grande schermo, in dettaglio, come prova, come prova che tutto questo è reale e non è nella nostra testa».
Renaissance: a Film by Beyoncé uscirà in Italia il prossimo 21 dicembre e rimarrà in sala fino alla fine dell’anno. Quello che i fan vedranno al cinema, come si può evincere dal trailer, non sarà un semplice film concerto, ma un docufilm che racconta tutto l’enorme lavoro di produzione che c’è stato dietro al tour mondiale.