Jovanotti da Fiorello: entro domenica via le stampelle
Il cantautore, ancora in convalescenza dopo l’incidente dello scorso luglio a Santo Domingo, si è collegato in videochiamata durante Viva Rai 2. «Ho fatto una scommessa col mio fisioterapista»
Questa mattina, durante il programma Viva Rai 2, Fiorello e Biggio hanno videochiamato a sorpresa Jovanotti: il cantante, in fase riabilitativa dopo il grave incidedonte in bici della scorsa estate, è apparso di buon umore e ha svelato i suoi progressi. «Siete il mio elisir, io mi sveglio ogni mattina e inizio la fisioterapia in compagnia del vostro programma» ha rivelato l’artista.
Jovanotti ha risposto alla chiamata di Fiorello sorridente, indossando una camicia bianca e un cappello da Napoleone. «Il cappello è originale e glielo ha venduto Matteo Renzi per due milioni di euro» ha scherzato il conduttore. Il cantante de L’ombelico del mondo ha mostrato in video la palla con cui quotidianamente fa fisioterapia e, incalzato dai due conduttori, ha anche mostrato di essere già in grado di stare in piedi senza supporto e di fare qualche passo.
«Ho fatto una scommessa con il mio fisioterapista: entro domenica riuscirò a camminare senza stampelle. Ho scritto 15 canzoni al giorno nel frattempo» ha rivelato Jovanotti a Fiorello. Il comico lo ha poi salutato invitandolo in presenza a Viva Rai 2. «Ti facciamo un grande in bocca al lupo perché tu possa presto correre per venire da noi. Entro maggio ci vediamo qui!».
Jovanotti, la promessa a Fiorello dopo un incidente grave
La promessa di Jovanotti a Fiorello di presentarsi entro maggio in presenza a Viva Rai 2, segue un periodo complicato iniziato lo scorso 16 luglio, il giorno dell’incidente. In vacanza a Santo Domingo, durante un tour in bicicletta, Lorenzo ha avuto è caduto mentre andava in bicicletta e si è fratturato il femore in tre punti e la clavicola.
«Purtroppo, non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra» aveva rivelato a Radio 2 a settembre. Dopo essere rimato a Santo Domingo fino agli inizi di Agosto, Jovanotti è rientrato in Italia e ha cominciato il percorso riabilitativo in un centro di Forlì. Ora il recupero sembra sempre più vicino e noi, come i suoi fan, non vediamo l’ora di vederlo tornare a esibirsi su un palco.