Kanye West starebbe preparando un tour mondiale
Secondo quanto riportato in esclusiva da Billboard US, Ye si sarebbe riunito con lo storico manager John Monopoly e insieme starebbe programmando un world tour
Questa volta non si tratta di un listening party, ma di veri e propri live show con produzioni e performance dal vivo. Kanye West, secondo quanto riportato in esclusiva da Billboard US, starebbe organizzando un tour mondiale. L’iniziativa deriverebbe dal rinnovato sodalizio con John Monopoly, manager di Chicago che ha svolto un ruolo fondamentale all’inizio della carriera di Ye nei primi anni 2000. Alcune fonti hanno confermato la reunion tra i due, dopo che West ha elogiato John e ricordato la loro storia durante un listening privato di VULTURES a Los Angeles durante il fine settimana. Il rapper è senza manager dal 2018, dopo aver rotto con Izvor Zivkovic.
Dagli Stati Uniti si sta diffondendo la notizia che Kanye starebbe organizzando un tour mondiale con l’aiuto di John Monopoly che dovrebbe addirittura iniziare tra qualche mese. Come specificato dalle fonti di Billboard US si tratterà di esibizioni dal vivo, differenti dagli eventi di ascolto che Ye sta attualmente tenendo.
L’ultima volta che Kanye West si è esibito in tournée era il 2016 con Saint Pablo Tour del 2016, interrotto nel novembre dello stesso anno in seguito al ricovero in ospedale del rapper. Sembra che Ye abbia avuto problemi nel programmare il tour a causa delle controversie che l’hanno coinvolto negli ultimi anni. Negli ultimi anni il 46enne è salito sul palco in rare occasioni. L’ultimo concerto di West risale al dicembre 2021, quando si è esibito a sostegno di Larry Hoover, occasione che ha posto fine alla sua faida con Drake.
Kanye West, sarà il tour di VULTURES?
Kanye West, semmai intraprenderà realmente il tour mondiale, porterà dal vivo probabilmente anche i brani dell’ultimo disco e di quelli in arrivo. Il rapper, dopo aver pubblicato il primo volume di VULTURES, hanno posticipato il secondo capitolo la cui uscita era prevista venerdì scorso. Il motivo è legato alle retribuzioni inique dei servizi di streaming musicale, criticate anche da James Blake e Salmo. Il rapper, rispondendo nei DM di Instagram alla pagina spagnola Yefanatics, ha rivelato di non avere intenzione di rilasciare su piattaforma le restanti due parti del progetto discografico con Ty Dolla $ign.
Per il momento l’idea sarebbe di vendere il disco a 20$ tramite il sito Yeezy.com e poi, solo dopo un mese, renderlo disponibile digitalmente. Un modo per cambiare il sistema, l’ennesima mossa controcorrente di Kanye West. Chissà se