Lady Gaga ha ispirato il nome di un insetto appena scoperto
Lo ha deciso Brendan Morris, un dottorando in entomologia dell’Università dell’Illinois. La cavalletta ispirata a Lady Gaga si chiama Kaikaia gaga
Uno studente dell’Università dell’Illinois ha recentemente scoperto un nuovo insetto e lo ha chiamato Lady Gaga.
Proprio così, questa nuova cavalletta proveniente dalla costa del Pacifico del Nicaragua è ora conosciuta come Kaikaia gaga. Lo ha deciso Brendan Morris, un dottorando in entomologia.
Morris ha trovato l’insetto mentre studiava più di mille cavallette nel Carnegie Museum of Natural History di Pittsburgh. L’insetto, Kaikaia gaga, aveva caratteristiche uniche che la distinguevano dalle altre.
«Se ci sarà un insetto di Lady Gaga, sarà una cavalletta, perché hanno queste corna pazze, hanno un senso della moda stravagante», ha detto Morris all’Illinois News Bureau, che per primo ha riportato la notizia. «Sono diverse da qualsiasi altro insetto che abbiate mai visto».
Questa non è la prima specie che prende il nome da un famoso musicista. Il mese scorso, un crostaceo di acque profonde ha preso il nome dai Metallica ed è ora noto come Macrostylis metallicola. Nel 2017, è arrivato pure il gambero Synalpheus pinkfloydi. È chiaro da quale gruppo si sia presa ispirazione…