Laura Pausini, “Anime Parallele” è il nuovo album
A cinque anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, la cantante ha annunciato l’uscita del nuovo album per il 27 ottobre
Sono passati cinque anni da Fatti Sentire, l’ultimo disco di inediti pubblicato nel marzo del 2018. Laura Pausini ha finalmente annunciato quando uscirà il suo nuovo album: il 27 ottobre Anime Parallele verrà pubblicato in tutto il mondo, anche nella sua versione spagnola Almas Paralelas. Uscirà anche una versione deluxe con sei tracce bonus.
Si tratta del dodicesimo lavoro in studio per la cantante italiana, un disco nato e realizzato nel corso di un quinquennio che l’ha vista esibirsi in tutto il mondo. In questo periodo di attesa Laura Pausini aveva comunque pubblicato musica inedita. Io Sì (Seen), brano colonna sonora del film La vita davanti a sé, nel 2021 le ha fatto vincere un Golden Globe e le ha permesso di conquistare una nomination agli Oscar.
“Anime Parallele è un concept album, un canzoniere che racchiude al proprio interno storie di persone diverse, compresa la stessa artista”, si legge in una nota stampa. “Laura Pausini con il suo nuovo album vuole celebrare l’individuo attraverso il racconto delle esperienze più variegate”.
Anime Parallele: il nuovo album di Laura Pausini sarà personalizzabile
Anime Parallele è nato con l’intento di promuovere un mondo ideale, dove ognuno è libero di essere se stesso. Proprio seguendo questa filosofia, Laura Pausini ha lanciato una challenge per rendere personalizzabile la cover del suo prossimo album. I fan di tutto il mondo potranno condividere la loro idea di copertina, aggiungendo sticker creati ad hoc che si potevano trovare tra le gif digitando “LP2023ALBUM”.
Sempre sui propri canali social, qualche giorno fa Laura Pausini ha pubblicato un breve video con un lungo post in cui ha espresso le sue sensazioni dopo il primo ascolto filato del nuovo lavoro. «Il giorno in cui ho ascoltato tutto l’album per intero per la prima volta la mia mente è andata da zero a mille in un attimo. Soprattutto durante la prima traccia che aprirà questo nuovo cammino. È tutto pronto, io sono pronta, non vedo l’ora di portarvi con me in questo nuovo mondo! Aspetto solo voi!», ha raccontato la cantante.
L’uscita di Anime Parallele anticipa il Laura Pausini World Tour 2023/2024. Dopo le speciali anteprime di Piazza San Marco e Plaza de España dello scorso luglio, la serie di concerti inizierà l’8 dicembre a Rimini. L’artista si esibirà poi nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti.