I dubbi della piccola Paola su sua madre Laura Pausini: «Stai andando malissimo»
La cantante, reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album “Anime parallele”, ha raccontato un simpatico aneddoto riguardante la sua bambina durante un’intervista a Radio Italia
Tutti gli artisti, anche i più grandi, si trovano spesso a dover fronteggiare delle aspre critiche, anche da chi non se lo aspetterebbero mai: Laura Pausini, per esempio, reduce dall’uscita dell’album Anime parallele, ha rivelato lo spietato giudizio di sua figlia Paola. La cantante ha raccontato il simpatico dialogo avuto con la sua piccola di dieci anni, nel corso di un’intervista a Radio Italia.
Laura Pausini, intervistata da Manola Moslehi, si è divertita a raccontare un aneddoto riguardo sua figlia Paola: «Adesso che è un po’ più grande e vede i numeri, gli streaming, queste cose qui, mi fa: ‘Mamma, stai andando malissimo’». La bambina, nata dal matrimonio con il chitarrista Paolo Carta, come raccontato dalla cantante, spesso si interroga anche sulla sua popolarità.
«Mi chiede: ‘Non ho capito se sei famosa o no’. Secondo voi come glielo dico? Vado lì e le dico ‘sì, sono famosa, sono la divina’. Le dico di chiedere al padre» ha spiegato Laura Pausini. Paola ormai, anche se ha solo dieci anni, è una veterana dei concerti: fin da quando era piccolissima ha seguito sua madre nel backstage ed è praticamente cresciuta dietro le quinte dei suoi live.
Il video dell’intervista è stato pubblicato da una fan su TikTok.
Laura Pausini, la figlia protagonista anche in Anime parallele
Laura Pausini la scorsa settimana ha pubblicato il suo dodicesimo album di inediti Anime Parallele, uscito anche nella versione spagnola dal titolo Almas Paralelas. Nella tracklist del disco, oltre al singolo Durare, c’è anche una traccia speciale, cantata in duetto con sua figlia Paola. Si tratta di Dimora naturale.
«Quando l’abbiamo scritta volevo dedicarla a mia figlia e non volevo che la sentisse fino ad oggi» ha raccontato la cantante durante la presentazione dell’album. «Una sera è entrata in studio e non ho visto che aveva sentito l’ultima traccia che avevo cantato. Poi mi ha chiesto per chi fosse. Gliel’ho detto e mi ha risposto: ‘La voglio cantare anch’io’. L’aveva sentita solo una volta ma la melodia la sapeva già. È una cosa un po’ smielata ma molto vera, per cui era giusto che fosse nel disco».
Il nuovo album di Laura Pausini sarà anche in tour. Si parte dall’Italia a dicembre per terminare il 6 aprile al Madison Square Garden di New York (già una delle tre tappe della “maratona live” con cui quest’anno ha celebrato i trent’anni di carriera). Qui di seguito l’elenco completo delle date italiane.
- 8 dicembre – Rimini, Stadium
- 9 dicembre – Rimini, Stadium
- 12 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 13 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 15 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 16 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 19 dicembre – Mantova, Pala Unical
- 20 dicembre – Mantova, Pala Unical
- 22 dicembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 23 dicembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 26 dicembre – Eboli (SA), Pala Sele
- 27 dicembre – Eboli (SA), Pala Sele
- 29 dicembre – Bari, Pala Florio
- 30 dicembre – Bari, Pala Florio
- 6 gennaio – Padova, Arena Spettacoli Padovafiere
- 7 gennaio – Padova, Arena Spettacoli Padovafiere
- 9 gennaio – Bologna, Unipol Arena
- 10 gennaio – Bologna, Unipol Arena
- 12 gennaio – Torino, Pala Alpitour
- 13 gennaio – Torino, Pala Alpitour
- 15 gennaio – Bolzano, Sparkasse Arena
- 17 gennaio – Milano, Mediolanum Forum
- 18 gennaio – Milano, Mediolanum Forum
- 23 gennaio – Milano, Mediolanum Forum
- 24 gennaio – Milano, Mediolanum Forum