Lizzo sta lavorando a nuova musica mentre “risolve i problemi di fiducia col mondo”
La popstar recentemente ha chiesto a un tribunale di Los Angeles di far decadere la causa intentata contro di lei dalle sue ex ballerine
Lizzo si è presa un raro momento per mostrarsi vulnerabile con i suoi follower nel mezzo della sua battaglia legale in corso. In un recente post su Instagram, la popstar 35enne ha parlato del suo stato mentale e ha fornito un aggiornamento sulla nuova musica, aggiungendo che sta lottando con “problemi di fiducia” alla luce della causa per molestie sessuali intentata contro di lei all’inizio di quest’anno da un gruppo di ex ballerine di supporto.
Lizzo annuncia nuova musica
“Ciao”, ha scritto la musicista, condividendo un selfie allo specchio del bagno scattato con indosso una vestaglia bianca. “Sto lavorando… sulla musica, su me stessa, sulle relazioni con le persone e col cibo, sulla mia ansia, sul mio corpo, sui miei affari e sui miei problemi di fiducia con il mondo…”.
Lizzo ha anche aggiunto che i suoi problemi di fiducia sono “profondi, più profondi di quanto non siano mai stati”, prima di concludere con “Xoxo”.
La causa per molestie sessuali
Il post di Lizzo arriva poche settimane dopo che i suoi avvocati hanno presentato una mozione per archiviare la causa intentata dalle sue ex ballerine, definendo le accuse delle querelanti una “storia strappalacrime inventata” lanciata da “opportuniste” in cerca di “un rapido giorno di paga”. La richiesta del 27 ottobre proseguiva sostenendo che la causa – che parlava di condizioni di lavoro tossiche, discriminazione per molestie sessuali e grassofobia – proveniva da tre donne spinte da “motivi personali” che avevano mostrato “un modello di cattiva condotta e incapacità nello svolgere adeguatamente il proprio lavoro”. Sono state anche fornite le dichiarazioni di 18 altri membri del team di Lizzo che hanno contestato molte delle accuse.
Lizzo, che non pubblica musica dal singolo Pink di luglio per il film Barbie, ha mantenuto un profilo relativamente basso in seguito alla causa, anche se ha mostrato con orgoglio i suoi costumi di Halloween di Tina Turner e Carmen Miranda su Instagram. Si è anche tenuta al passo con la sua attività su Yitty, annunciando di recente importanti vendite per il Black Friday.