News

Mahmood e Cristiano Malgioglio hanno fatto pace

I due si sono riappacificati stamattina in diretta da Fiorello a Viva Rai2!, dove il cantante di “Soldi” si è esibito vestito da suora

Autore Billboard IT
  • Il13 Novembre 2023
Mahmood e Cristiano Malgioglio hanno fatto pace

Mahmood (ph. Luigi & Iango)

Dopo i dissapori dovuti all’omonimia dell’ultima canzone di Mahmood con il brano del 1979 di Cristiano Malgioglio, i due fanno fatto pace durante la puntata di stamattina di Viva Rai2! Il cantante di Cocktail d’amore (quella del 2023) è stato ospite stamattina nel programma di Fiorello, che verso la fine della trasmissione ha chiamato l’autore di Cocktail d’amore (quella del 1979, portata al successo da Stefania Rotolo) per chiedergli cosa pensasse di Mahmood e Cristiano Malgioglio ha spiegato il suo malumore, ora sopito.

«Lui mi ha fatto arrabbiare, adesso mi sono calmato», ha detto Cristiano Malgioglio. «Ero a Istanbul e stavo ascoltando la radio e a un certo punto mi chiamo per dirmi che Mahmood ha chiamato la sua canzone Cocktail d’amore. Mi sono arrabbiato, i brani iconici devono rimanere tali. Ora va meglio. Sono come quelle tigri che quando le accarezzi poi diventano morbide. Sono nella fase morbida», ha continuato l’autore. 

Il titolo della nuova ballad di Mahmood aveva infatti lasciato sconcertato Cristiano Malgioglio, che non aveva esitato ad attaccare il cantante milanese, colpevole a suo dire di aver copiato. «Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui».

La risposta di Mahmood a Cristiano Malgioglio

Mahmood dal canto suo ha risposto: «Ma Malgy non ti devi arrabbiare. Io ho intitolato così il brano perché sono andato a un evento a Berlino chiamato così proprio per te. Quindi, ho voluto omaggiarti scegliendo questo titolo». Alla fine, Cristiano Malgioglio ha replicato: «Comunque io e Mahmood siamo amici, non lo ascolto mai ma gli voglio bene». Ha poi condiviso un post su Instagram in cui ribadiva il suo affetto per Mahmood.

La performance sulle note di “I Will Follow Him”

Per chiudere in bellezza, Mahmood si è lanciato in un’esibizione sulle note di I Will Follow Him, brano tratto da Sister Act, in occasione del compleanno di Whoopi Goldberg. Il tutto vestito da suora. Già iconico.

Share:

PAOLOOO