Manuel Agnelli pubblica oggi il video de “Lo sposo sulla torta” e c’è anche sua figlia
Il cantautore milanese e la figlia Emma sono i protagonisti del nuovo videoclip uscito oggi
È stato pubblicato oggi il videoclip ufficiale de Lo sposo sulla torta, il nuovo singolo estratto da Ama il prossimo tuo come te stesso, il primo album solista di Manuel Agnelli. Il brano conteneva un misterioso featuring femminile sotto il nome di Vaselyn Kandynsky. L’arcano è stato svelato oggi, dal momento che la splendida voce che avevamo sentito ha finalmente un volto. E non un volto causale, ma quello più importante e caro per Manuel Agnelli. Vaselyn Kandynsky, infatti, altri non è che Emma Agnelli, la figlia diciottenne del cantautore milanese.
A spiegare la naturalezza della sua presenza nel pezzo è stato proprio Agnelli. Il brano si costruisce proprio su una doppia visione della relazione sentimentale e per questo era necessario avere due voci che rispecchiassero entrambe le prospettive. «Ho scritto il pezzo per un duetto, doveva essere una canzone sulla speranza di poter rinnovare se stessi. Così ho cominciato a cercare una partner che potesse cantare con me. Ho pensato a diverse soluzioni e ho chiesto un parere a mia figlia che in quel momento era di fianco a me. “Chi potrebbe essere così cool da cantare questo pezzo conservandone la leggerezza ma mettendoci allo stesso tempo grande intensità?”».
La scelta di Manuel Agnelli
E immediatamente si è reso conto che la soluzione era proprio lì, sotto ai suoi occhi. «Lei, scherzando come fa di solito mi dice “Nessuno è più cool di me, nobile vecchiaccio”. Di colpo tutte le alternative sono diventate piccolissime al confronto. Nessuno, cantando con me, sarebbe stato più adatto e stimolante di lei nella canzone». E così, nel modo più semplice e naturale del mondo, nasce la collaborazione che vede a confronto due generazioni lontanissime eppure così vicine.
L’intenzione iniziale era ovviamente quella di mantenere l’anonimato, onde evitare spiacevoli inconvenienti che sui social ormai sono all’ordine del giorno. «Ma quando» – spiega Manuel Agnelli – «presi dall’entusiasmo, abbiamo deciso di girare il video e abbiamo visto le prime immagini, abbiamo capito che sarebbe stato inutile. E non perché mi somiglia tanto, ma perché Emma spacca e basta».
Qui sotto il video de Lo sposo sulla torta di Manuel Agnelli