Medy è stato arrestato per dei reati commessi da minorenne
Il Tribunale di Sorveglianza ha dichiarato l’esito negativo dell’affidamento in prova al servizio sociale e il rapper è stato condotto nel carcere di Bologna
Medy Cartier è stato arrestato ieri per dei reati commessi da minorenne ed è stato condotto nella casa circondariale Rocco D’Amato di Bologna. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, “la Squadra Antirapina ha eseguito ieri pomeriggio l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale per i minorenni di Bologna. Con il quale il Tribunale di sorveglianza ha dichiarato l’esito negativo dell’affidamento in prova al servizio sociale in relazione alla sentenza della Corte d’Appello Sezione Minori del 14 luglio 2022. Sentenza con cui veniva condannato a 5 mesi e 20 giorni di carcere per rapina e lesioni personali”.
La decisione arriva un mese dopo una denuncia per stalking che l’ex fidanzata, un’influencer romana, ha avanzato contro Medy, al seguito della quale al rapper è stato imposto un braccialetto elettronico e il rispetto di un divieto di avvicinamento. Nel frattempo Medy si era reso protagonista di altri illeciti. Tra cui guida senza patente e un concerto non autorizzato nel parcheggio del Centro commerciale Gran Reno di Casalecchio, sfociato in una maxi rissa con accoltellamento di una persona. “Il tribunale ha adottato un criterio di assoluta rigidità, facendo prevalere una scelta punitiva. Valuteremo i prossimi passi”, ha detto l’avvocato di Medy.
L’ospitata di Medy a Muschio Selvaggio prima di essere arrestato
Prima di essere arrestato, qualche giorno fa Medy era stato ospite di Muschio Selvaggio, nel quale aveva raccontato della sua infanzia e del complicato rapporto con il padre. Sparito quando aveva solo 12 anni dopo aver intascato il risarcimento dopo un incidente del figlio ( “Quando lo racconto sdrammatizzo. Mio padre dopo una settimana non l’ho più visto. È arrivato in moto sul luogo dell’incidente, ma non è che è venuto da me che ero tutto scassato. No, è andato dalla tipa a chiedere i soldi. Arrivato il bonifico, da quel giorno è sparito”). Il rapper si era anche aperto sulla sua esperienza in carcere, dove è entrato per la prima volta a 15 anni.